Lavoro, di quali competenze professionali ha bisogno la tua impresa per crescere?
L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario e l’Ente Bilaterale del Turismo Umbria hanno attivato, in collaborazione con ADAPT – Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali – un Osservatorio sul mercato del lavoro nel Terziario e nel Turismo in Umbria.
Uno degli obiettivi principali dell’Osservatorio è individuare i fabbisogni formativi delle aziende e le competenze tecnico professionali necessarie all’azienda per essere sempre più competitiva.
Per raggiungere questo obiettivo, serve anche il tuo contributo. Sei invitato, pertanto, a compilare in forma anonima il questionario che trovi ai link seguenti:
Aziende del comparto Commercio: goo.gl/Vu8RNd
Aziende del comparto Turismo: goo.gl/THzDNh
Il percorso delle risposte è guidato: saranno sufficienti pochi minuti. GRAZIE per la preziosa collaborazione!
Nella grande trasformazione del mercato del lavoro, guidata soprattutto da rivoluzioni tecnologiche ma anche da profonde modificazioni degli equilibri demografici e ambientali, è sempre più difficile allineare le competenze dei giovani e dei lavoratori più maturi con le necessità delle imprese e del territorio.
Proprio per questo è importante il ruolo dell’Osservatorio sul mercato del lavoro nel Terziario e nel Turismo in Umbria.
Condividi