Liquidità 25.000 euro, le banche stanno attivando le procedure | Confcommercio

Liquidità 25.000 euro, le banche stanno attivando le procedure

Lo Sportello Credito Confcommercio Umbria informa che ormai quasi tutte le banche hanno avviato le procedure per ricevere le richieste di finanziamento fino ad un massimo di 25.000 euro, con garanzia statale 100%, previsto dal decreto Liquidità, o inserendo i dati direttamente nel sito - come Banca Intesa - o mandando una semplice mail, come altri istituti bancari.

SPORTELLO CREDITO, PER FARE LA SCELTA GIUSTA
martedì 21 Aprile 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

E’ dunque presumibile che le pratiche cominceranno ad essere lavorate tra la fine di questa e l’inizio della prossima settimana, e che quindi le prime erogazioni ci saranno entro fine aprile/primi di maggio.

E’ bene che gli imprenditori sappiano, tuttavia, che l’iter istruttorio per la concessione del finanziamento è quello ordinario, sia pure semplificato, e che quindi oltre alla prima domanda andranno forniti anche altri documenti e dati, ad esempio quelli di bilancio, e che il merito creditizio sarà comunque influente.

IMPORTANTE: Alcune banche, tra cui Intesa ed Unicredit, ma è probabile che lo facciano anche altre, nel modello di richiesta del prodotto fino a 25.000 euro fanno dichiarare al cleinte che non hanno fatto richiesta ad altre banche.

ASSISTENZA GRATUITA PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI RICHIESTA FINO A 25.000 EURO

Lo Sportello Credito di Confcommercio Umbria e i Mandamenti prestano ASSISTENZA GRATUITA agli associati Confcommercio PER LA COMPILAZIONE del modulo per la richiesta della garanzia del Fondo PMI su finanziamenti fino a 25.000 euro, ai sensi del cosiddetto Decreto Liquidità (decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23).

Lo SPORTELLO CREDITO di Confcommercio Umbria INFORMA E ASSISTE LE IMPRESE in tutte le tematiche attinenti al DECRETO LIQUIDITA’ e in tutti gli aspetti e le esigenze in MATERIA DI CREDITO.

GUARDA IL VIDEO

PRIMA DI ANDARE IN BANCA CONTATTA NOI! Troviamo insieme la soluzione più adatta alla tua impresa e ti assistiamo nel rapporto con gli istituti di credito. Perchè non esistono soluzioni standard buone per tutti!

Per contattare lo Sportello Credito Confcommercio Umbria:
compila questo FORM specificando la tua richiesta
– tel. 075.5067170-506711 /(provincia di Perugia) – 0744.405910 – 345/5892674 (provincia di Terni)
– credito@confcommercio.umbria.it