Ludopatie, si profila il posticipo delle nuove norme al 30 giugno
Il Governo ha presentato un emendamento al DDL Stabilità - ora all'esame del Senato - che prevede la proroga al 30 giugno 2012 dell'entrata in vigore delle disposizioni relative alla ludopatia contenute nel Decreto Balduzzi sulla salute.
FIPE: CARTELLI NON DISPONIBILI, SPEGNETE LE NEWSLOT
Il Governo ha presentato un emendamento al DDL Stabilità – ora all’esame del Senato -che prevede la proroga al 30 giugno 2012 dell’entrata in vigore delle disposizioni relative alla ludopatia, contenute nel Decreto Balduzzi sulla salute. Tale emendamento segue l’allarme di Fipe e la conseguente direttiva di sospendere l’attività di gioco al fine di non incorrere nella sanzione pecuniaria amministrativa di 50 mila euro.
Pertanto, qualora l’emendamento dovesse essere approvato, le disposizoni concernenti l’apposizione delle formule di avvertimento e probabilità di vincita sugli apparecchi (comma 6A), l’esposizione del materiale informativo predisposto dalla Asl e le relative sanzioni, sia appllicheranno non più a decorrere dal 1° gennaio 2013, ma dal 30 giugno 2013, lasciando così più tempo agli enti preposti ed agli operatori interessati per adeguarsi, senza più il rischio di incorrere in sanzioni.
L’emendamento dovrebbe essere approvato nel corso di quiesta settimana. In questo sito tutti gli aggiornamenti.
Condividi