Marsciano, contributi per l’apertura di imprese in centro storico
Il Comune di Marsciano ha stabilito di erogare un contributo di € 4.000,00 a sostegno dell’apertura nel centro storico di nuovi esercizi commerciali e pubblici, spazi espositivi e altre attività d’impresa.
Nell’ambito delle iniziative volte a favorire lo sviluppo locale, il Comune di Marsciano, in collaborazione con le Associazioni datoriali e con le Organizzazioni sociali del territorio, promuove azioni volte alla creazione e allo sviluppo di nuove imprese, all’interno di locali situati nel centro storico di Marsciano e Frazioni.
Fra queste iniziative è stato stabilito di erogare un contributo di € 4.000,00 a sostegno dell’apertura nel centro storico di attività artigiane, nuovi esercizi commerciali e pubblici, spazi espositivi e altre attività d’impresa, in grado di realizzare migliore qualità di vita e di valorizzare i centri storici. Gli interventi ammissibili a detto contributo dovranno essere attivate in locali di proprietà o ad affitto calmierato e riconducibili ad una delle seguenti voci:
A. avvio di nuove attività d’impresa (per nuove micro e piccole imprese attive da non più di sei mesi alla data di presentazione della domanda);
B. trasferimento o aperturadi unità locali nel centro storico di attività già esistenti;
C. nuovo piano di sviluppo aziendale di attività esistenti, che comporti il ricambio generazionale.
Le domande potranno essere presentate dal 1° dicembre 2012 al 30 giugno 2013 utilizzando l’apposita modulistica, che, a breve, sarà pubblicata ne sito web del Comune di Marsciano (Settore Sviluppo Economico).
Condividi