Diminuiscono le imprese in provincia di Perugia | Confcommercio

Diminuiscono le imprese in provincia di Perugia

Nei primi tre mesi del 2012 si  riduce la base imprenditoriale della provincia di Perugia. Al 31 marzo 2012 ci sono 278 imprese registrate in meno rispetto a un anno fa,

venerdì 20 Aprile 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Al 31 marzo 2012 il sistema imprenditoriale della provincia di Perugia perde 278 unità produttive rispetto a un anno fa. Lo stock complessivo scende sotto quota 74.000 e con 73.835 unità torna sui livelli del II trimestre 2010.
“L’arretramento è determinato da un aumento delle cessazioni che non sono compensate dalle nuove iscrizioni – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni – segnale chiaro delle crescenti difficoltà che le nostre imprese sono chiamate ad affrontare. La nuova fase recessiva in cui siamo entrati ha raffreddato la voglia di fare impresa, che nella nostra provincia è sempre stata molto forte. Tuttavia – e questa è una considerazione che infonde un minimo di fiducia – va osservato che la contrazione del tasso di crescita registrata in provincia di Perugia, si è fermata ad un – 0,37%; un dato certo negativo, ma migliore rispetto alla media nazionale (-0,43%) e che ci colloca in 25esima posizione su un totale di 105 province”.