Missioni all’estero e incoming turistico, come accedere ai contributi Sviluppumbria | Confcommercio

Missioni all’estero e incoming turistico, come accedere ai contributi Sviluppumbria

C’è tempo fino al prossimo 3 agosto per chiedere i voucher internazionalizzazione sulla base dell’Avviso pubblico, appena pubblicato da Sviluppumbria, che concede contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti dell’Umbria per la partecipazione alle missioni all’estero e attività di incoming turistico.

mercoledì 18 Luglio 2018 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Confcommercio Umbria e Federalberghi sono promotori di numerosi progetti approvati e inseriti nel Catalogo Regionale 2018 – 2019, che hanno come soggetti attuatori Consorzio Umbria Congressi, Umbria & Tastes, Umbria & Bike, UmbriaSì.
Scegliere uno di questi progetti significa rafforzare l’azione del sistema Confcommercio Umbria e Federalberghi a favore delle imprese associate.
INFOSportello Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria incentivi@confcommercio.umbria.it
– Fabio Settequattrini, tel. 075.506711 f.settequattrini@confcommercio.umbria.it
– Natascia Calanchini, tel. 0744.405910, n.calanchini@confcommercio.umbria.it

LA SCHEDA TECNICA VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018

 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018

L’Avviso di Sviluppumbria è disposto in attuazione del Programma Operativo Regionale Umbria 2014‐2020 («POR») ed in particolare dell’Azione 3.3.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.
Il progetto prevede la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi di internazionalizzazione offerti da operatori specializzati («Soggetti Attuatori») che hanno proposto Progetti Strutturati di Promozione dell’Export («Progetti»), tramite missioni imprenditoriali all’estero e attività di incoming a valere sull’Avviso pubblicato nel BURU, n. 23 del 15 maggio 2018, inseriti nel Catalogo regionale.

Le imprese possono partecipare da un minimo di 1 a un massimo di 3 Progetti inclusi nel Catalogo regionale.

Il contributo è concesso ai sensi del “Regolamento De Minimis”. L’intensità dell’aiuto è pari al 50% del costo totale del Progetto per un contributo massimo di:
• €2.000 per Progetti in area “Europa e area Mediterranea”
• €3.500 per Progetti in area “Resto del Mondo” .

Questo il link al sito di Sviluppumbria dove è possibile visionare tutti i progetti (e relative schede) ammessi a Catalogo:
http://www.sviluppumbria.it/-/catalogo-regionale-missioni-imprenditoriali-2018-2019

Sono scaricabili tutti gli allegati e la documentazione necessaria per la presentazione delle domande.
I beneficiari potranno presentare domanda di richiesta di agevolazione secondo le modalità previste nell’Avviso fino al 3 agosto 2018.

Allegati
 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018
DOWNLOAD
 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018
DOWNLOAD
 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018
DOWNLOAD