4 temi per lo sviluppo, le strategie di Confcommercio Umbria per il 2022 | Confcommercio
Nuove opportunità e nuove sfide, il punto nell’Assemblea annuale di Confcommercio Umbria

4 temi per lo sviluppo, le strategie di Confcommercio Umbria per il 2022

Nuove opportunità e nuove sfide per le imprese umbre: il punto nell’Assemblea annuale di Confcommercio che si è tenuta a Perugia nel Polo formativo della maggiore associazione di rappresentanza del terziario.
giovedì 18 Novembre 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Resistenza all’onda forte della pandemia, recupero rispetto ai dati economici precovid, che erano comunque inferiori rispetto al 2007, crescita economica: questo è il percorso tracciato dal presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni.

“Le enormi difficoltà poste dalla pandemia non sono completamente alle spalle”, ha detto il presidente Giorgio Mencaroni. “Ma questo è anche il momento delle nuove opportunità e delle nuove sfide”.

Rigenerazione urbana, sviluppo integrato del turismo, innovazione e trasformazione digitale alla portata di tutte le imprese, economia circolare e sostenibilità: sono le quattro frontiere che Confcommercio Umbria presidierà nel 2022.

La Giunta Confcommercio Umbria ha infatti definito quattro ambiti di lavoro interno, nel quale saranno coinvolti i migliori esperti sul mercato, e che saranno messi a disposizione della comunità regionale attraverso altrettanti momenti pubblici di esposizione e confronto nel corso dell’anno prossimo.

Vogliamo dare un contributo fattivo e responsabile per una ripartenza che sia forte e duratura”, ha sottolinea il presidente di Confcommercio, “portando a sintesi nuovi contenuti e stimoli per la crescita delle nostre imprese, dell’economia e della società regionale”.

Leggi la relazione del presidente di Confcommercio Umbria.

Assemblea Confcommercio Umbria - Relazione del presidente Giorgio Mencaroni
DOWNLOAD