Nuovi stili di vita, nuove opportunità per i negozi alimentari
Quali sono i fenomeni che possono creare opportunità per i negozi alimentari? Quali esigenze nuove possono rafforzare la competitività del negoziante tradizionale? Proviamo ad identificare alcune novità e vediamo come potrebbero essere accolte per soddisfare meglio i tuoi clienti, vecchi e nuovi.
La popolazione italiana sta cambiando dal punto di vista demografico con la crescita dei segmenti più anziani e l’affacciarsi sul mercato di famiglie giovani e di consumatori della nuova generazione, chiamata millennials (nati fra il 1981 e il 1996).
Ma ci sono anche fenomeni sociali e cambiamenti culturali che creano nuovi modi di consumare.
Leggi tutto l’articolo.
#3. Nuovi stili di vita ed impatti sui consumi alimentari
Questo articolo fa riferimento alla Bussola Il negozio alimentare, scritta da Confcommercio e FIDA, Aprile 2018.
Per ulteriori approfondimenti sul settore alimentare, consulta il sito www.fidaonline.it
Collana Le Bussole
Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate Confcommercio.
Condividi