Nuovi vertici per la Confcommercio del Trasimeno | Confcommercio

Nuovi vertici per la Confcommercio del Trasimeno

Mariano Pallini è il nuovo presidente della Confcommercio del Trasimeno. "Occorre ma massima coesione e partecipazione per affrontare il difficile momento".

mercoledì 18 Aprile 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Mariano Pallini (foto) è il nuovo presidente della Confcommercio del Trasimeno: a designarlo, nella sua prima riunione, il neo eletto Consiglio dell’Associazione, che ha anche nominato i due vice presidenti – Guido Materazzi (vicario) e Franco Tassi – e altri due componenti della Giunta, Tamara Fratoni ed Ivano Lisi. Il Consiglio è composto inoltre da: Sara Antolini, Ilio Chiucchiurlotto, Massimo Magaletta, Barbara Marchettini, Laura Materazzi, Delfo Mencarelli.
Il neo presidente esordisce pubblicamente con un appello all’unità e alla partecipazione: “In un momento così difficile – dichiara – gli imprenditori del  terziario hanno più che mai bisogno di serrare le fila, di essere uniti sia quando occorre fare rivendicazioni sia in fase di proposta. Ai nostri associati chiedo stimoli, suggerimenti, ma anche disponibilità ad impegnarsi direttamente per affrontare meglio, con il contributo di tutti, la crisi in atto e soprattutto porre le basi per il rilancio del nostro territorio. Sempre più vorremmo che Confcommercio rappresentasse un punto di riferimento delle imprese del terziario in termini sia sindacali che di servizi, e la nuova dirigenza si impegnerà in questa direzione. Tra i nostri programmi – prosegue Pallini – ci sono iniziative mirate a sostegno delle attività del commercio, turismo e servizi, e il proseguimento di un proficuo dialogo con l’amministrazione comunale e gli altri soggetti di rappresentanza del territorio: oggi più che mai, infatti, dobbiamo coalizzare le forze e le scarse risorse per il bene comune e per dare al nostro comprensorio nuove prospettive di sviluppo”.