"Ospitalità Italiana, la Qualità in sicurezza", chiedi il marchio di certificazione | Confcommercio

“Ospitalità Italiana, la Qualità in sicurezza”, chiedi il marchio di certificazione

Hai tempo fino al 30 settembre per ottenere, GRATUITAMENTE, l’attestazione che dimostra la capacità di accoglienza e qualità dell’impresa.
lunedì 14 Settembre 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

La situazione attuale ha portato alla nascita di nuovi bisogni da parte dei turisti e, primo tra questi, la sicurezza nella fruizione della propria vacanza. Diventa così ancora più importante ottenere il marchio di certificazione “Ospitalità Italiana, la Qualità in sicurezza”.
La Camera di commercio di Perugia mette a disposizione un percorso finalizzato al conseguimento dell’attestazione.
Puoi presentare la domanda fino al 30 settembre 2020.

Vedi il bando della Camera di commercio di Perugia
 Il bando

Scarica il modulo per la presentazione della domanda
 Il modulo per la domanda

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di ISNART, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e prevede il rilascio di un attestato a seguito di un percorso due step:

1. Analisi in self-assessment e che ha, come attività centrale, la redazione di una check-list di autovalutazione che l’impresa dovrà compilerà in autonomia e in cui riporterà informazioni sui criteri adottati per rispondere alle esigenze di sicurezza necessarie a tutelare gli ospiti pur mantenendo un’offerta di elevato livello qualitativo;

2. Audit da remoto (via web) attraverso il quale avverrà la verifica della conformità e la validazione dell’autovalutazione effettuata dall’impresa. L’audit sarà svolto da un esperto appartenente ad ente di certificazione, attraverso parametri rigorosi e oggettivi.

L’assegnazione consentirà all’impresa di esporre l’attestato conseguito e la relativa vetrofania presso la propria struttura e di essere inserita in tutte le attività promozionali della Camera di Commercio di Perugia e del Sistema camerale nazionale.

INFO: Fipe Confcommercio Umbria – Giovanni Rubeca
Tel. 075.5067184, Fax 075.5067177
fipe@confcommercio.umbria.it
g.rubeca@confcommercio.umbria.it

L’Ufficio Turismo e Cultura della Camera di commercio di Perugia resta a disposizione per eventuali chiarimenti in merito, ai seguenti numeri telefonici 075/5748249-213 – Mail ufficio: promozione@pg.camcom.it