Perugia is open: il 26 e 27 mercatini ed eventi
Il 26 e 27 maggio prime manifestazioni nell'ambito del progetto "Perugia is open", finalizzato a riscoprire il centro del capoluogo umbro.
Debutta l’ultimo week end di maggio Perugia is open, la prima iniziativa di promozione e comunicazione realizzata dal Consorzio Perugia In Centro, costituito dalle associazioni Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato, in collaborazione con il Comune, la Camera di commercio, Sipa e Minimetrò. L’intento è far scoprire tutti i vantaggi di una città aperta: ecco allora un calendario di eventi ed iniziative per rendere il Centro Storico di Perugia ancora più accessibile, più divertente e sempre più conveniente.
Ogni ultimo fine settimana, da maggio a novembre – si comincia dunque sabato 26 e domenica 27 maggio – appuntamento con il mercatino dell’antiquariato in Piazza Italia, Love Design in Via dei Priori. l’Umbria in Tavola in Piazza Matteotti.
Poi biglietto omaggio valido per minimetrò, bus e parcheggi rilasciato dai negozianti con un acquisto di almeno 30 euro; nuovi orari della Ztl, aperta dalle 13 alle 24 dal lunedì al sabato e dalle 7 alle 24 la domenica e i festivi; parcheggio by night dalle 20 alle 2 a solo 2.50 per i parcheggi Sipa (Piazza Partigiani, Pompeo Pellini, Briglie di Braccio, Viale Sant’AntonioPiazzale Europa); il Sunday parking dalle 9 alle 20 a soli 3 euro per i parcheggi Sipa (Piazza Partigiani, Pompeo Pellini, Briglie di Braccio, Viale Sant’Antonio, Piazzale Europa). L’obiettivo è riportare la gente in centro, per sottrarla ad un degrado che nessuno può più sottovalutare. Obiettivo a cui mirano anche gli interventi annunciati dal Comune per favorire l’apertura di nuove attività e l’insediamento di nuovi residenti in Via della Viola, Via Alessi e Via Cartolari; aree particolarmente soggette a decadimento, e al cui rilancio intende contribuire anche la Confcommercio di Perugia con il progetto “Adotta una via”.
Condividi