Pittori umbri over 50 in mostra a Perugia | Confcommercio

Pittori umbri over 50 in mostra a Perugia

L’iniziativa è dell’associazione 50&Più. Le opere saranno esposte dal 28 ottobre al 4 novembre al Centro Galeazzo Alessi di Perugia.
giovedì 26 Ottobre 2017 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

50 pittori umbri dilettanti over 50: saranno i protagonisti con le loro opere della Mostra di pittura promossa da 50&Più Perugia, l’associazione degli anziani del commercio nata nell’ambito di Confcommercio.

La mostra sarà inaugurata sabato 28 ottobre, ore 16:00, al Centro Galeazzo Alessi, ex Borsa Merci, nel centro storico di Perugia. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il presidente di 50%Più Perugia Giancarlo Acciaio.

100 opere realizzate con stili e tecniche diverse, ma con la stessa passione per una espressione artistica che non ha età.
La mostra di pittura riproprone a livello regionale una iniziativa che si svolge in ambito nazionale a Baveno, sul Lago Maggiore, ormai da 35 anni e conclude una stagione di fitte iniziative culturali e sociali di 50&Più Perugia: un grande sistema associativo e di servizi che opera per l’invecchiamento attivo e per la valorizzazione del ruolo della persona anziana.

Sabato 4 novembre ci sarà la premiazione dei primi 3 classificati, selezionati da una giuria qualificata. Sarà inoltre assegnato un premio alla carriera e sarà consegnato un attestato a tutti i partecipanti.
L’ingresso alla mostra è gratuito.