Più formati, più competitivi. E con il For.Te. la formazione è gratuita | Confcommercio

Più formati, più competitivi. E con il For.Te. la formazione è gratuita

Scade il 26 maggio il termine per la richiesta dei voucher formativi per i lavoratori delle imprese aderenti al fondo per la formazione continua For.Te. Le imprese possono sfruttare questa importante opportunità per aggiornare gratuitamente i propri dipendenti e diventare così più competitive. Le Agenzie formativa Confcommercio - Iter, Università dei Sapori e Format - sono punto di riferimento per accedere a questo beneficio: scegliete i corsi nel loro catalogo. 

lunedì 21 Aprile 2014 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

È stato riaperto l’Avviso 3/12bis di For.Te. per la richiesta dei voucher formativi per i lavoratori delle imprese aderenti al fondo per la formazione continua. Le imprese possono sfruttare questa importante opportunità per aggiornare gratuitamente le competenze dei propri dipendenti e diventare così più competitive. 

VOUCHER FOR.TE.
Il voucher For.Te. è un buono formativo concesso ad ogni impresa aderente a tale fondo, per finanziare attività formative per i propri dipendenti. Ogni voucher è individuale, per la formazione del singolo lavoratore.

Tale “buono” non va a inficiare o sovrapporsi con altre tipologie di finanziamento già in essere col medesimo fondo e può essere spendibile presso qualunque agenzia formativa accreditata.

È prevista un’unica scadenza per la richiesta dei voucher: 26 maggio 2014.

COME SI OTTIENE?
Sono tante le attività corsistiche a disposizione per ogni singola azienda con il relativo costo.  Una volta scelti i corsi ai quali si vuole partecipare, sarà possibile prenotare il proprio voucher.

SCEGLIETE NEL CATALOGO DEI CORSI ITER, UNIVERSITA’ DEI SAPORI, FORMAT
Le agenzie formative di Confcommercio (ITER scarl FORMA.T. srlUNIVERSITA’ DEI SAPORI scarl) sono presenti con un proprio catalogo corsi, che trovate nei rispettivi siti (cliccate sul nome dell’agenzia per andare alla pagina relativa)

QUANTI VOUCER SI POSSONO RICHIEDERE?
Ogni singola azienda può richiedere un numero di voucher il cui valore complessivo non superi:

· Aziende da 1 a 49 dipendenti: può richiedere voucher fino ad un massimale di €2.000

· Aziende da 50 a 249 dipendenti: può richiedere voucher fino ad un massimale di €4.000.

L’area fondi interprofessionali di Confcommercio è a disposizione delle imprese per fornire assistenza per la richiesta di voucher.

Per informazioni contattare:

milena.baroncini@innovazioneterziario.it – 075-518491/075-7828508
sara.calzoni@innovazioneterziario.it – 075-518491/075-7828530
roberta.costantini@innovazioneterziario.it – 075-518491/075-7828528