Ragazzi dai 16-18 anni, percorsi alternativi alla scuola per trovare lavoro
Il 31 ottobre prossimo presso il polo formativo Confcommercio di Perugia, open day curato dall'Università dei Sapori e l'Agenzia formativa Iter per presentare a ragazzi tra 16-18 anni e alle loro famiglie percorso alternativi alla scuola.
I percorsi triennali organizzati da Università dei Sapori e Innovazione Terziario per l’ anno scolastico 2012/2013 rappresentano pper i ragazzi tra i 16 e i 18 anni una valida alternativa al percorso scolastico tradizionale che si segue nei licei, negli istituti tecnici e istituti professionali.
I corsi sono completamente gratuiti e permettono di acquisire una qualifica professionale caratterizzata da competenze particolarmente richieste nel mondo del lavoro.
Offrono inoltre la possibilità di rientrare nel sistema scolastico per conseguire un diploma. E’ possibile richiedere il riconoscimento dei crediti formativi in modo da personalizzare il percorso formativo (ai sensi della D.G.R. n. 1429/07, D.G.R. n. 181/08 e D.G.R. n. 1619 del 16/11/2009).
Il 31 ottobre prossimo, dalle ore 17,30 alle 19,30 il Centro di Formazione di Strada Montecorneo 45, Montebello (Perugia), che ospita Università dei Sapori e Iter, apre le porte a studenti e genitori per far conoscere i Servizi che offre, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.
Sarà un’occasione per visitare le strutture e per avere informazioni dettagliate sull’offerta formativa e sue modalità.
I PERCORSI FORMATIVI PROPOSTI:
– Addetto alla Cucina (aiuto cuoco)
– Addetto qualificato Bar
– Addetto qualificato ai Servizi di Sala e ai Piani
– Addetto qualificato Pizzaiolo
– Addetto agli allestimenti per gli eventi sportivi, fieristici, musicali, enogastronomici e culturali
– Operatore di produzione di media digitali
PER SAPERNE DI PIU’
http://www.innovazioneterziario.it/news.asp?id=143
Condividi