Rai, ancora richieste (immotivate) del canone speciale | Confcommercio

Rai, ancora richieste (immotivate) del canone speciale

Segnaliamo che è ripresa la campagna Rai per la richiesta alle aziende del pagamento del “canone speciale TV e Radio”.  Non pagate nulla se avete già pagato il canone  o se non avete l'obbligo di farlo. 

martedì 9 Ottobre 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Segnaliamo che è ripresa la campagna Rai per la richiesta alle aziende del pagamento del “canone speciale TV e Radio”.
A febbraio 2012, la Rai aveva già tentato di “fare cassa” con le imprese sostenendo che il semplice possesso di computer, tablet e smartphone, in ufficio, negozio, magazzino, giustificava la richiesta di pagamento del ‘canone speciale’.
Grazie all’intervento di Confcommercio presso il ministero dello Sviluppo economico la Rai era tornata sui propri passi.
A fine giugno la storia si è ripetuta con lettere inviate a tappeto alle imprese, anche a quelle in regola con la tassa, motivando la richiesta con l’occasione di importanti avvenimenti sportivi già trasmessi, come gli Europei di calcio, o in programmazione, come le Olimpiadi di Londra.
Il messaggio era piuttosto contorto e alla fine, anche chi aveva pagato puntualmente il canone veniva colto dal dubbio di dover pagare ancora.
Ora la storia si ripete. Le imprese che hanno già pagato vengono nuovamente inondate da queste richieste.
E nuovamente ripetiamo loro di non pagare se sono già in regola con il canone Rai o se non hanno apparecchi che determinino l’obbligo di pagare.