Rifinanziata la legge Nuova Sabatini, si possono già fare le domande | Confcommercio

Rifinanziata la legge Nuova Sabatini, si possono già fare le domande

Con la Legge finanziaria 2019 sono stati stanziati nuovi fondi pari ad euro 48 milioni per il 2019, 96 milioni annui per ognuno degli anni tra il 2020 e il 2023, 48 milioni per il 2024 per il rifinanziamento della legge Nuova Sabatini, l'agevolazione del ministero dello Sviluppo Economico che sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali. Si possono già presentare le domande
lunedì 25 Febbraio 2019 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il Ministero dello sviluppo economico ha riaperto lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, a partire dal 20 febbraio 2019.

Nell’ambito di uno specifico progetto d’investimento, sono ammissibili le spese sostenute per l’acquisto o l’acquisizione in leasing di beni strumentali nuovi di fabbrica ad uso produttivo sia materiali (hardware, macchinari, impianti, attrezzature), sia immateriali (software, tecnologie digitali), destinati a strutture produttive già esistenti o da realizzare ovunque localizzate sul territorio nazionale.

Non è ammissibile l’acquisto di beni che costituiscono mera sostituzione di beni esistenti.

L’importo del finanziamento deve essere compreso tra un minimo di 20.000 euro ed un massimo di 2 milioni di euro.

Procedura

Per richiedere l’agevolazione è necessario compilare la domanda attraverso l’apposito modulo pubblicato online sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico al seguente link: https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Allegato_n1_Modulo_di_domanda_release_51.pdf

La domanda, a pena di invalidità, deve essere compilata utilizzando esclusivamente tale modulo ed inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di PEC della banca/intermediario finanziario aderente alla convenzione tra Ministero dello sviluppo economico, Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Associazione Bancaria Italiana.

Ecco una scheda di sintesi della Nuova Legge Sabatini, curata dal Servizio Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria, incentivi@confcommercio.umbria.it, sede di Perugia tel. 075.506711. sede di Terni 0744. 405910.

  Legge Nuova Sabatini 2019

Allegati
 Legge Nuova Sabatini 2019
DOWNLOAD