Ripartire in sicurezza, ma come? Il consiglio di Confcommercio | Confcommercio

Ripartire in sicurezza, ma come? Il consiglio di Confcommercio

Tante domande da parte delle imprese che mordono il freno per ripartire, tante sollecitazioni da parte di chi propone servizi e prodotti che potrebbero sembrare utili e perfino indispensabili in vista della Fase due dell’emergenza covid-19… il consiglio di Confcommercio è: non fare acquisti e investimenti avventati; aspetta le nostre indicazioni.
giovedì 23 Aprile 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

La raccomandazione è una sola: non fare acquisti importanti – se non il minimo di mascherine chirurgiche, guanti e gel sanificante per le mani con i quali abbiamo già imparato a convivere – e non adottare provvedimenti che potrebbero rilevarsi costosi, non efficaci e non opportuni. Aspetta le indicazioni di Confcommercio.

In questi giorni Confcommercio sta lavorando senza sosta per definire i protocolli per ogni settore produttivo – da condividere con sindacati e istituzioni – proprio per dare alle imprese che si apprestano a ripartire indicazioni chiare e precise, che comportino il minor aggravio economico possibile.

Il contenimento Covid-19 è l’obiettivo primario che andrà garantito anche nella Fase due e per questo Confcommercio si sta adoperando per fare un lavoro di sintesi tra le molteplici normative e linee guida che si sono susseguite in questo lungo periodo di crisi. Ma le imprese non possono essere ulteriormente penalizzate.

A brevissimo saremo in grado di darti indicazioni certe, precise e calate sulla tua specifica realtà aziendale. Resta sempre in contatto con Confcommercio Umbria.

INFO: Servizio Sicurezza 5.0 di Confcommercio Umbriasicurezza5.0@formazioneterziario.it – tel. 338.6142960.