Road Show delle Carni, appuntamenti annullati a Foligno e Castello, confermato a Perugia
FIPE – Confcommercio dell’Umbria collabora al progetto GASTRONOMIA CARNI – promosso da Unione delle camere di Commercio dell’Umbria attraverso Promocamera – che prevede la realizzazione di un piccolo Road Show, con tre eventi riservati ai soli professionisti del settore, accompagnati da semplici degustazioni.
Grazie alle spiegazioni di macellai professionisti, si parlerà nello specifico:
– di quali carni consumiamo oggi
– della destinazione dei tagli anatomici in cucina
– della frollatura
– della conservazione delle carni.
Delle originarie tre tappe a causa del sisma è stata confermata solo quella di Perugia.-
PERUGIA
7 novembre – ore 16:00 – 17:30
Università dei Sapori
Strada Montecorneo, 45, Montebello.
Per partecipare, o anche per avere più informazioni, puoi contattare la segreteria Fipe Confcommercio Umbria, Giovanni Rubeca, tel. 075.506711 – fipe@confcommercio.umbria.it
Il territorio della nostra Regione ha un ricco patrimonio di tradizioni agroalimentari e di allevamento la cui valorizzazione può costituire una importante veicolo di promozione dell’intera Umbria.
L’Unione delle camere di Commercio dell’Umbria, attraverso Promocamera, ha iniziato un percorso di valorizzazione delle produzioni tipiche, partito con i formaggi, e degli allevamenti umbri che prevede degustazioni con il coinvolgimento degli operatori della ristorazione.
Sempre più infatti la collaborazione tra imprenditori della produzione e della ristorazione rappresenta un momento fondamentale di riscoperta di antichi sapori e di valorizzazione del prodotto carne e del territorio nei confronti del consumatore, anche in risposta alle ultime campagne mediatiche tese a demonizzare questo fondamentale prodotto della nostra tradizione alimentare.
Condividi