“Scuola di internet per tutti”, partono i corsi gratuiti di 50&PIU’ | Confcommercio

“Scuola di internet per tutti”, partono i corsi gratuiti di 50&PIU’

I corsi vogliono illustrare tutte le facilitazioni che offre internet, con un ampio programma dedicato a persone di ogni età.
lunedì 10 Maggio 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

50&Più Perugia organizza corsi gratuiti dal titolo “Scuola di internet per tutti”, un progetto dedicato a persone di ogni età, realizzato da Fondazione Mondo Digitale nell’ambito del programma nazionale “Operazione Risorgimento Digitale”. Si tratta di corsi online totalmente gratuiti per far conoscere le opportunità offerte dal digitale e semplificare la vita attraverso l’uso quotidiano delle nuove tecnologie.

I percorsi di formazione proposti sono due:

• il primo è Migliorare la vita con il digitale e presenta applicazioni e servizi utili ad ogni cittadino.
  • il secondo, Collaborare con il digitale, approfondisce invece le opportunità di comunicazione e condivisione su Internet e sui social.

Si parte con il percorso Migliorare la vita con il digitale. Al momento dell’iscrizione puoi scegliere la data di partenza del tuo corso e la fascia orario per te più comoda.

Il primo corso inizierà giovedì 13 maggio alle ore 15:30, il successivo partirà da venerdì 14 maggio alle 10:30 mentre l’ultimo è previsto da lunedì 17 maggio alle 18:00.

Per iscriverti è necessario compilare il modulo che trovi a questo link bit.ly/3ugAKID

Le lezioni durano un’ora e si svolgono un giorno a settimana per un mese. I partecipanti entrano a far parte di una community animata da insegnanti e tutor di TIM e al termine del corso riceveranno l’Open Badge, un attestato del percorso formativo effettuato.

Argomenti trattati nei corsi Migliorare la vita con il digitale

• Digitale in tasca: ottimizziamo e personalizziamo le configurazioni del nostro device (smartphone, tablet, etc.);
  • Pagamenti digitali in sicurezza: scopriamo come utilizzare in sicurezza home banking, e-commerce e shopping online;
  • Io, Cittadino digitale: conosciamo gli strumenti della Pubblica Amministrazione per migliorare la nostra vita;
  • Salute e benessere online: introduciamo le applicazioni per salute, benessere e tempo libero.

Collaborare con il digitale prevede invece che i partecipanti abbiano una discreta familiarità con la navigazione in Internet. Debbono infatti saper creare un profilo di utente su Google Chrome ed avere conoscenze base di cloud (archiviazione dei file) e sicurezza. In caso contrario, si consiglia di iscriversi al primo corso.

Il Sistema 50&Più inizia la sua storia nel 1967 all’interno di Confcommercio – Imprese per l’Italia, con la costituzione del Patronato Enasco. Fin dalla sua fondazione l’obiettivo è quello di stare vicino alle persone e tutelare i diritti di tutti, fornendo assistenza e consulenza gratuita.
L’Associazione 50&Più dal 1974 valorizza il ruolo degli over 50 nella società e offre loro una ricca gamma di servizi e proposte. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale. Ai propri soci offre tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad una intensa vita associativa.
50&Più è un’Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli over 50 come risorsa della società da valorizzare e sviluppare, promuovendone il ruolo sociale e il protagonismo attivo.

Info e contatti

50&PIU’ Perugia – tel. 075 5067178