Proroga Siae al 6 maggio, come ottenere gli sconti Confcommercio | Confcommercio
SIAE – Proroga del termine per il pagamento dell'abbonamento per musica d'ambiente 2023

Proroga Siae al 6 maggio, come ottenere gli sconti Confcommercio

Pubblici esercizi, attività commerciali, imprese ricettive alberghiere ed extralberghiere che abbiano musica di ambiente - associati a Confcommercio, Fipe e Federalberghi - hanno diritto ad uno sconto nel pagamento del diritto di autore alla SIAE. Niente aumenti rispetto allo scorso anno.
martedì 15 Febbraio 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

A seguito delle insistenti richieste formulate dal sistema Confcommercio, il Consiglio di Gestione SIAE ha appena deliberato la proroga al 6 maggio 2022 del termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali di Musica d’Ambiente.

Come comunica la stessa SIAE,  “fino al prossimo 6 maggio compreso, per i rinnovi degli abbonamenti di musica d’ambiente non saranno applicate le maggiorazioni da ritardato pagamento e continueranno ad essere riconosciute le riduzioni per appartenenza ad associazioni di categoria convenzionate“, come Confcommercio, Fipe e Federalberghi.

Confermata anche per l’anno 2022, per le strutture alberghiere ed extralberghiere che hanno sospeso la propria attività, la possibilità di corrispondere i compensi per i soli mesi dalla riapertura dell’attività fino alla fine dell’anno solare, secondo le stesse modalità dello scorso anno (autocertificazione con estremi della comunicazione al proprio Comune della sospensione totale dell’attività).

L’accordo tra SIAE e Confcommercio, Fipe e Federalberghi consente di ottenere sconti consistenti sugli abbonamenti annuali per la musica d’ambiente e sui compensi per diritti d’autore per trattenimenti musicali nei pubblici esercizi.
Su pressione del sistema Confcommercio, anche per l’anno 2022 le tariffe resteranno invariate.

Come usufruire dello sconto riservato agli associati

Per le attività commerciali e i pubblici esercizi, rivolgiti agli Uffici territoriali di Confcommercio.

Per le imprese ricettive alberghiere ed extralberghiere associate a Federalberghi, rivolgiti agli uffici dell’associazione, in Via Settevalli 320, Perugia, tel. 075 5067176, federalberghi@confcommercio.umbria.it.

Lo sconto è riconosciuto solo agli associati che all’atto della richiesta di aprire il nuovo o rinnovare il vecchio abbonamento Siae risultino in regola con il pagamento della quota associativa 2022.

SIAE 2022 - Musica d'ambiente nei pubblici esercizi
DOWNLOAD