Sicurezza, sempre più emergenza
L'ennesima spaccata ai danni di una tabaccheria in Via della Viola, a Perugia, dimostra come la sicurezza sia diventata la vera, principale emergenza del centro storico del capoluogo.
L'INTERVISTA DI UMBRIA24 ALLA TITOLARE DELLA TABACCHERIA COLPITA
L’ennesima spaccata ai danni di una tabaccheria di Via della Viola, a Perugia, avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì, dimostra come la sicurezza nel centro storico del capoluogo sia oggi la vera emergenza da affrontare.
Bisogna agire subito, con decisione. I commercianti sono esaperati. Le promesse fatte dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine di un impegno straordinario per ora non sembrano davvero avere avuto nessun effetto.
Lunedì sarà a Perugia, alla Sala dei Notari, il ministro dell’Interno Cancellieri: speriamo che non sia la solita occasione per le promesse, ma per atti concreti.
I commercianti sono esaperati, disperati: ci sono troppe vie del centro storico di Perugia diventate quasi impraticabili.
Confcommercio, nel ribadire la propria solidarietà e il proprio appoggio agli imprenditori colpiti, ribadisce come l’unica vera strada per affrontare l’attacco senza più freni della criminalità è riportare gente, attività, residenti, eventi – vita – in centro, sottraendolo alla delinquenza. Perchè, coem ha detto una imprenditrice associato, “non è tanto che la criminalità ha preso il centro storico, ma è più vero che glielo abbiamo dato”.
Condividi