Sisma, come presentare la domanda di indennità salariale a favore dei lavoratori delle zone terremotate
Le richieste devono essere presentate telematicamente attraverso il sistema informativo SARe.
Il modello compilato va stampato, firmato dai lavoratori e dal datore di lavoro e inviato tramite pec a: politichelavoro@pec.arpalumbria.it con oggetto “Sistema Integrazione Lavoratori Dipendenti”.
Per le domande relative alle unità locali site nel comune di Spoleto va allegata copia dell’ordinanza di inagibilità.
Si ricorda che successivamente dovranno essere inviati all’INPS i modelli SR41 nei quali viene comunicato l’effettivo utilizzo ai fini del pagamento diretto ai lavoratori da parte dell’Istituto.
Entro il 5 del mese successivo vanno rendicontate le ore ad ARPAL umbria tramite il sistema SARe.
Le domande saranno esaminate secondo l’ordine di arrivo.
Per altre informazioni: Servizio Risorsa Lavoro Confcommercio Umbria, tel. 075.506711, risorsalavoro@confcommercio.umbria.it.
Sisma: è operativa la proroga della cassa integrazione in deroga
Condividi