Smart-Q, una app per fare spesa senza “coda”
La APP sarà completamente gratuita per l’attività commerciale e per gli utenti.
La APP è realizzata dall’azienda con sede operativa a Spoleto ACME Produzioni srl, che ha voluto contribuire concretamente in questo momento di difficoltà, realizzando uno strumento utile alla comunità per rendere più fruibile in tranquillità, l’accesso alle attività commerciali ove ci siano assembramenti di persone e contingentarne l’afflusso.
La APP è sviluppata per iOS e Android, sarà multilingua e parlerà con l’utente secondo la lingua impostata sul proprio device.
Come funziona
– per il Business
L’attività commerciale potrà registrarsi tramite la compilazione dell’apposito form nel sito www.smartq.shop, ove sarà necessario inserire tutti i dati, e dopo verifica, riceverà una mail con le istruzioni di utilizzo, e verrà rilasciato un codice per gestire la propria attività con SmartQ.
All’interno della APP saranno inseriti il logo dell’attività, una breve descrizione, l’indirizzo, il telefono e gli orari di apertura. Inoltre se richiesto in fase di registrazione, sarà evidenziato il servizio di poter acquistare online e della consegna a domicilio.
All’interno della APP lato utente, compilando un campo dedicato, si potrà scrivere l’ordine delle necessità ed inviare l’ordine tramite un numero Whatsapp or email dedicata all’attività commerciale.
Ogni attività potrà gestire contemporaneamente più ingressi, quindi più code ma con lo stesso numero progressivo.
– per l’Utente
La APP, potrà essere scaricata gratuitamente dagli store Apple e Google Play, e l’utente dopo la registrazione e la conferma dei suoi dati, avrà accesso alla lista delle attività commerciali che hanno aderito al progetto, potrà filtrale per città e categorie merceologiche.
Cliccando sul nome di una delle attività presenti, le info dell’attività selezionata (indirizzo, telefono, etc…) vedrà quale numero stanno servendo, il primo numero disponibile e se riterrà opportuno, potrà prenotarsi per accedere all’attività.
Dopo la prenotazione si attiverà “ecco il tuo numero” e al click si potrà vedere una stima di tempo di attesa per il proprio turno.
La APP, quando il contatore dell’attività prenotatata sarà arrivato in prossimità del numero assegnato, invierà una notifica all’utente avvertendolo che è quasi il suo turno. Cliccando sul biglietto si aprirà la mappa che gli consentirà di raggiungere l’attività commerciale nel modo più veloce.
Condividi