Spesa vs Shopping, come rendere memorabili gli acquisti presso il nostro negozio?
La dimensione esperienziale positiva dello shopping è “svagante”, divertente, rilassante, si fa volentieri. La “spesa” invece è in genere una cosa routinaria, senza coinvolgimento emotivo, dove si cerca efficienza.
Cosa possiamo imparare dalle categorie di retailer che sono oggetto di shopping per arricchire di componenti esperienziali positive e felicitanti i negozi dove normalmente si va per “fare la spesa”? Come possiamo rendere i nostri punti vendita memorabili ed emotivamente piacevoli, per fidelizzare il cliente ed essere più competitivi?
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Gli acquisti seguono a volte percorsi molto diversi: spesa vs shopping
Questo articolo fa riferimento al Focus Il neuromarketing nel negozio, scritto da Confcommercio e Ainem in collaborazione con Terziario Donna, Maggio 2018.
Collana Le Bussole – Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate.
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