Spese per sanificazione e sicurezza, proroga per la richiesta dei contributi | Confcommercio

Spese per sanificazione e sicurezza, proroga per la richiesta dei contributi

Prorogato al 31 dicembre il termine entro cui le imprese possono chiedere un contributo per le spese di sanificazione e sicurezza sostenute in funzione anti Covid.
venerdì 4 Dicembre 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

L’Ente Bilaterale del Terziario Umbria ha deciso di prorogare al 31 dicembre 2020 il termine entro il quale le imprese possono presentare la domanda per ottenere un contributo pari al 50% delle spese sostenute per sanificazione e sicurezza anti Covid, fino ad un massimo di 400 euro.

Le domande complete arrivate entro la precedente scadenza del 30 novembre saranno subito evase.

Il bando è prorogato fino al 31 dicembre 2020 per coloro che non hanno fatto la domanda o che non sono riusciti a presentare tutti i documenti entro la scadenza precedente, attingendo alle risorse residue.

Le domande possono essere inviate telematicamente tramite la piattaforma https://fondosolidarieta.ebiterumbria.it/
INFO: Ente Bilaterale Territoriale del Terziario Umbria – Tel. 075.5067137 – Mail: info@ebiterumbria.it

Gli uffici Confcommercio Umbria sul territorio sono a disposizione delle imprese per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande.

Il contributo dell’Ente Bilaterale del Terziario è relativo alle spese sostenute dalle imprese per rafforzare la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sono ammesse tra le spese: servizio di sanificazione del luogo di lavoro, mascherine (filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3), guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione, quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici; barriere antibatteriche, spese per Comitati aziendali e/o territoriali nonché la predisposizione dei documenti di valutazione dei rischi (DVR) aziendali atti a prevenire il rischio di infezione Covid19.

L’Ente Bilaterale del Terziario è un organismo paritetico costituito e gestito pariteticamente dalla Confcommercio Umbria e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori FILCAMS-CGIL Perugia, FILCAMS-CGIL Terni, FISASCAT-CISL Umbria, e UILTUCS-UIL Perugia, UILTUCS-UIL Terni.

E’ nato per sostenere e valorizzare gli operatori del settore con l’obiettivo di accrescere la professionalità, l’innovazione e la competitività.

L’Ente supporta le aziende e i lavoratori con servizi concordati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori, in materia di:

• Formazione
  • Sicurezza sul lavoro
  • Fondi di solidarietà
  • Conciliazioni su vertenze di lavoro
  • Cerco e offro lavoro
  • Apprendistato
  • Osservatorio del mercato del lavoro
Info e contatti

Ente Bilaterale Territoriale del Terziario Umbria