Spoleto, associazioni all’attacco
Conferenza stampa congiunta Confcommercio, Confindustria, Confesercenti, Cna e Confartigianato di Spoleto, per denunciare una situazione "senza controllo".
“Una città fuori controllo, da strappare all’agonia nella quale sta morendo”.
Le associazioni di categoria Cnfindustria, Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato di Spoleto, in una conferenza stampa congiunta, hanno usato parole durissime verso l’amministrazione comunale, e chiesto “un cambio di passo” urgente che faccia uscire la città da una situazione che giudicano insostenibile.
Le associazioni accusano l’amministrazione di non tener conto dei tanti problemi sul tappeto e di limitarsi ad uno sterile esercizio di ragioneria, mentre servono rapidamente “iniziative e soluzioni valide, senza le quali le conseguenze rischiano di essere fatali”. La situazione all’interno della maggioranza, con il congelamento delle deleghe agli assessori operato dal sindaco Daniele Benedetti che ormai da due mesi priva la città di una giunta, pesa gravemente, secondo le associazioni, perchè non consente di avere interlocutori sulle questioni vere e urgenti.
Le associazioni hanno annunciato che non siederemo più ai tavoli di concertazione convocati dal Comune, perchè a loro giudizio servono solo a giustificare la scelte fatte a priori dall’amministrazione. E poi l’annuncio: “La sfiducia ci spinge a dichiarare che se la politica non ci coinvolgerà nella gestione delle risorse e nella scelta di un programma di risanamento sociale ed economico siamo pronti ad attuare un’alternativa alla guida politica della città”.
Condividi