Spoleto Card, nuovi vantaggi grazie all’accordo Confcommercio Spoleto-Comune
Questa ulteriore opportunità prevista nella Spoleto Card è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, nel corso della quale è stato tracciato un bilancio di 10 anni anni di operatività della Card stessa e sono state annunciate le novità messe in campo.
Alla conferenza stampa hanno partecipato tra gli altri l’assessore alla Cultura del Comune di Spoleto Ada Urbani e il presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera.
Attualmente sono 35 gli esercenti che hanno aderito, che garantiscono ai possessori della Card sconti dal 5 al 10%.
L’obiettivo – sottolinea il presidente di Confcommercio Mandamento Spoleto Tommaso Barbanera – è raggiungere un numero molto più alto di adesioni. Per le imprese entrare in questo circuito è una grande opportunità, perchè a fronte dello sconto riconosciuto si beneficia di una azione promo-pubblicitaria molto rilevante, e si ha la possibilità di acquisire conoscenze che aiutano ad approcciare il turista in modo ottimale”.
Il progetto prevede infatti anche momenti di formazione e una partecipazione “attiva” degli esercenti, volta a promuovere la conoscenza delle bellezze culturali e artistiche di Spoleto, al fine di imparare a vendere la città e conoscerne le peculiarità.
Un primo corso si è già svolto, con grande soddisfazione dei partecipnati.
Inoltre tutti gli esercenti che fanno parte del circuito commerciale legato alla Spoleto Card sono informatori degli eventi e dei servizi che Spoleto offre ai possessori della carta museale perchè inseriti nella mailing list di Sistema Museo, e saranno forniti di materiale informativo da dare ai turisti. I loro nominativi sono anche inseriti nei vari strumenti di comunicazione del progetto Card, a cominciare dal sito.
Al circuito commerciale possono aderire le più varie tipologie di imprese, dai pubblici eserizi ai negozi di vicinato, soci Confcommercio ma anche non ancora associati.
Per info e adesioni: Confcommercio Spoleto, tel. 0743.223417, spoleto@confcommercio.umbria.it
Condividi