Tecnologia al servizio della sicurezza, firmati i Protocolli antirapina | Confcommercio
Tecnologia al servizio della sicurezza, firmato il Protocollo antirapina

Tecnologia al servizio della sicurezza, firmati i Protocolli antirapina

I Protocolli hanno l’obiettivo di rafforzare l'azione di prevenzione e contrasto dei reati predatori negli esercizi commerciali attraverso una sempre maggiore valorizzazione delle nuove tecnologie.
giovedì 19 Maggio 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

firma protocollo antirapina Prefettura Perugia

Alla firma, oltre al Prefetto di Perugia Armando Gradone, anche il presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni e la presidente di Federpreziosi Umbria Confcommercio Erika Bellini.

Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità operative di attivazione dei Protocolli sottoscritti con la Prefettura di Perugia.

“La firma di questo protocollo a livello territoriale”, commenta il presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni, “si inserisce in un contesto di consolidata collaborazione fra Confcommercio Imprese per l’Italia e Ministero dell’Interno e costituisce il punto di arrivo di un lavoro lungo, condotto in un’ottica di sicurezza partecipata, nell’interesse specifico delle nostre imprese e più in generale della collettività.

Una nostra recente indagine riguardo al rischio dei fenomeni illegali per le piccole e medie imprese, ha purtroppo evidenziato un peggioramento della percezione dei livelli di sicurezza tra le imprese del terziario di mercato: quasi il 12% degli imprenditori, infatti, percepisce un peggioramento dei livelli di sicurezza nel 2021.

I temi della sicurezza, da affrontare in collaborazione con le Istituzioni, le Forze dell’Ordine e le amministrazioni locali, sono centrali per Confcommercio, che da oltre dieci anni celebra in tutta Italia la giornata “Legalità, ci piace”.

Confcommercio Umbria
dott.ssa Silvia Tabarrini