Terni, il Comune ha accolto le richieste dei pubblici esercizi Fipe Confcommercio | Confcommercio

Terni, il Comune ha accolto le richieste dei pubblici esercizi Fipe Confcommercio

Revocato il blocco del traffico per lunedì 19 e martedì 20 dicembre 2016.
venerdì 16 Dicembre 2016 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Nessuna misura antismog prevista per il prossimo inizio di settimana.

Accogliendo una specifica richiesta dei pubblici esercizi di Fipe Terni Confcommercio, il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha disposto, con propria ordinanza, per i giorni di lunedì 19 e martedì 20 dicembre 2016, la sospensione dei provvedimenti limitativi del traffico per prevenire fenomeni acuti di inquinamento da PM 10.
“Si è ritenuto opportuno – dichiara l’assessore all’Ambiente Emilio Giacchetti – garantire la libera circolazione dei mezzi sul territorio per facilitare gli spostamenti durante le festività natalizie”.

La sospensione si aggiunge a quelle già previste per i giorni di lunedì 26 e martedì 27 dicembre 2016 e di lunedì 2 e martedì 3 gennaio 2017.

L’ordinanza che ha introdotto le misure antismog resta, comunque, in vigore, dopo le sospensioni indicate, fino alla sua scadenza del 31 marzo 2017.

I pubblici esercizi Fipe Terni Confcommercio avevano incontrato, nei giorni scorsi, l’assessore comunale al commercio Vittorio Piacenti D’Ubaldi per chiedere interventi di riqualificazione del centro città e la revoca del blocco del traffico nei giorni 19 e 20 dicembre.

L’incontro si era svolto a Palazzo Spada, e ha partecipato una delegazione FIPE Confcommercio Terni (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), guidata dal presidente Mirko Zitti.
Fipe Confcommercio Terni, nel corso dell’incontro, ha presentato all’assessore una serie di richieste per riqualificare il centro città, scongiurare i fenomeni di chiusura degli esercizi, desertificazione, abbassamento dei livelli di sicurezza, decoro e qualità urbana a Terni.