Terni On 2017, NO alle bevande in contenitori di vetro
Divieto di vendita, detenzione e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine in occasione della manifestazione denominata “Terni On Festival 2017”: è quanto prevede l’ordinanza del Comune di Terni.
Il sindaco del Comune di Terni ha firmato l’ordinanza secondo la quale:
- dalle ore 20.00 del giorno giovedì 14 settembre 2017 fino alle ore 03.00 del giorno venerdì 15 settembre 2017;
- dalle ore 20.00 del giorno venerdì 15 settembre 2017 fino alle ore 03.00 del giorno sabato 16 settembre 2017;
- dalle ore 20.00 del giorno sabato 16 settembre 2017 fino alle ore 06.00 del giorno domenica 17 settembre 2017
è vietata:
- la vendita per asporto da chiunque effettuata, anche tramite distributori automatici ovvero presso circoli privati, pubblici esercizi o strutture ricettive, di bevande in contenitori di vetro e lattine;
- la detenzione, ai fini dell’immediato consumo, di bevande in contenitori di vetro e lattine;
- la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine da chiunque effettuata con le sole eccezioni di seguito riportate.
Il divieto si applica con riferimento all’area interessata dall’evento Terni On, oltreché a quelle prospicienti, e quindi all’area ricompresa tra i seguenti toponimi: Via Carducci, Viale Porta Sant’Angelo, Via G. Borsi, Via Battisti, Viale T.O. Nobili, Piazza Dante Alighieri, Via C. Dentato, Viale Brin, Viale Campofregoso, Lungonera Savoia, Ponte Romano, Corso del Popolo, Via Lattes, Via Aleardi, Via Prati.
Nella precitata area interessata dall’evento la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine è consentita unicamente nei seguenti casi sempre che ricorrano tutte le ulteriori condizioni di legge:
- tramite servizio assistito al tavolo all’interno o all’esterno dei locali di esercizio, con obbligo in tal caso a carico degli esercenti di rimuovere immediatamente, al termine della consumazione, i contenitori a tal fine utilizzati;
- per la somministrazione di caffè al banco o al tavolo con utilizzo di bicchieri in vetro di ridotte dimensioni secondo i normali usi commerciali.
Ecco l’ordinanza del sindaco di Terni
Condividi