Todi, contributi a fondo perduto per le aziende danneggiate dalla crisi | Confcommercio
Todi: il Comune risponde agli imprenditori, tanti temi nell’incontro con Confcommercio

Todi, contributi a fondo perduto per le aziende danneggiate dalla crisi

Il Comune di Todi ha emanato un avviso pubblico a favore delle attività del territorio. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del 23 luglio 2021.
mercoledì 14 Luglio 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

A integrazione delle misure concesse dalle istituzioni nazionale e regionale, e su richiesta di Confcommercio, il Comune di Todi ha appena emesso un avviso pubblico con il quale intende contribuire alla ripresa economica del territorio, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria da COVID-19.

L’avviso pubblico concede un contributo comunale a fondo perduto una tantum per le imprese la cui attività è stata sospesa parzialmente o totalmente a seguito delle misure adottate per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del giorno 23 luglio 2021.

 

BENEFICIARI
Potranno fare richiesta del contributo comunale una tantum tutte le attività commerciali al dettaglio, che hanno subito una sospensione totale o parziale dell’attività a seguito delle misure di contenimento del contagio del virus COVID-19, aventi la sede operativa sul territorio del Comune di Todi.
Potranno partecipare le seguenti categorie di beneficiari (ai fini dell’individuazione dell’attività verrà fatto riferimento al codice Ateco principale):

  • Attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1 del DPCM 11/03/2020
  • Attività dei servizi ricettivi e di ristorazione
  • Attività inerenti i servizi alla persona fra cui parrucchieri barbieri ed estetisti (diverse da quelle di cui all’allegato 2 del DPCM 11/03/2020)
  • Agenzie di viaggio
  • Palestre.

ESCLUSI
Sono esclusi dal contributo comunale a fondo perduto una tantum:

  • gli esercizi di compro oro
  • le sale per scommesse
  • gli esercizi commerciali che detengono al loro interno apparecchi di intrattenimento per il gioco d’azzardo, di cui all’art.110, comma 6, lettere a) e b) del regio decreto 18 giugno 1931, n.773.

INFO: Ufficio Incentivi Confcommercio Umbria.

 

LEGGI L’AVVISO PUBBLICO

Tutti i documenti e il MODULO PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO nel sito del Comune di Todi.

Allegati
Avviso pubblico
DOWNLOAD
Info e contatti

Ufficio Incentivi Confcommercio Umbria – tel. 075 506711