Torna Creativity Camp Umbria: il progetto per aspiranti Start-Upper | Confcommercio

Torna Creativity Camp Umbria: il progetto per aspiranti Start-Upper

Giovedì 17 aprile, alle ore 15.00, presso il 110 Cafè di Perugia, si terrà la presentazione dell’edizione 2014 del progetto Creativity Camp Umbria, destinato ai giovani dai 20 ai 35 anni residenti o domiciliati in Umbria, che sognano di trasformare la propria idea di business in una Start Up innovativa e in grado di competere sul mercato. all'evento parteciperanno anche gli imprenditori del Gruppo Giovani Confcommercio Umbria.

venerdì 11 Aprile 2014 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Giovedì17 aprile, alle ore 15.00, presso il 110 Cafè, si terrà l’evento di presentazione della seconda edizione del bando Creativity Camp Umbria. Un appuntamento importante per tutti i ragazzi che desiderano conoscere questa importante opportunità -destinata a tutti i giovani dai 20 ai 35 anni residenti o domiciliati in Umbria – che sognano di trasformare la propria idea di business in una Start Up innovativa e  in grado di competere sul mercato.
L’evento di presentazione del bando si aprirà con l’intervento di Anna Ascani, Direttore dell’ Agenzia Umbria Ricerche (Aur), che illustrerà al pubblico il progetto “Creativity Camp” e lemodalità di partecipazione al bando 2014. Il progetto, promosso dall’Agenzia Umbria Ricerche e dalla Regione Umbria e finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo 2007-2013,ha l’obiettivo di guidare i giovani a sviluppare idee per creare nuove start-up di impresa.

I giovani, infatti, che risponderanno al bando e saranno selezionati avranno l’opportunità di partecipare ai Creativity Camp,ovvero laboratori propedeutici alla creazione d’impresa, in cui si alterneranno momenti di orientamento e di riflessione sulle motivazioni personali e sulle proprie attitudini, workshop dedicati alla conoscenza del mercato, ai modelli di business e d’impresa, attività di gruppo, competizioni, attività creative e incontri con imprenditori, professionisti, manager e investitori.

E ancora, i giovani selezionati potranno accedere alla competizione finale che premierà le tre migliori idee d’impresa con un assegno di 5000 euro per la realizzazione di uno stage o di un corso di formazione in Italia e all’estero.

Maper i giovani aspiranti Start-Upper il pomeriggio di Giovedì anche un’occasione importante per conoscere l’esperienza di chi ha già trasformato la sua idea in un’impresa di successo. Alcuni degli imprenditori più creativi dell’Umbria saranno infatti protagonisti del dibattito moderato dalla giornalista del Tgr Rai dell’Umbria Antonella Marietti, ”Dall’idea all’impresa: imprenditori a confronto”in cui racconteranno come la creatività li ha portati al successo.
Un pomeriggio dedicato ai giovani, al talento, e alla creatività, insomma, quello che si terrà venerdì 17 Aprile al 110 cafè, a cui parteciperanno anche gli imprenditori del Gruppo Giovani Confcommercio Umbria e i ragazzi che hanno già vissuto questa esperienza lo scorso anno e racconteranno in che modo “Creativity Camp” ha cambiato la loro vita.