Appuntamento con i Colori della Primavera | Confcommercio

Appuntamento con i Colori della Primavera

Il 21 e 22 aprile a Bastia terza edizione de I Colori della Primavera, manifestazione ricac di eventi che animano le vie della città. Tema di quest'anno il volontariato.

mercoledì 11 Aprile 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Piazze, vicoli e vie del centro di Bastia Umbra saranno animati il 21 e 22 aprile dalla manifestazione I Colori della Primavera, giunta alla terza edizione e realizzata dal Consorzio Bastia Umbra City Mall.
Molti gli appuntamenti da non perdere, tra cui segnaliamo: la 12ma Fiera di Primavera che, dopo il successo dell’anno passato, propone la disposizione dei 160 banchi in vie ben identificate con ricchi assortimenti merceologici per consentire ai visitatori di seguire percorsi intuitivi al fine di intercettare tutte le proposte presenti, sia da parte del commercio ambulante che del commercio in sede fissa. Gli espositori ambulanti completano l’offerta merceologica dei numerosi negozi di Bastia Umbra, rappresentando una grande ed unica opportunità di shopping per tutti; il Mercatino delle 4 Stagioni, tradizionale mercatino di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato, antichi metodi per il benessere, erboristeria e cosmesi, fiori secchi e recisi, oggetti per vivere la casa, il tempo libero e lo svago; la terza Rassegna del Volontariato e della Protezione Civile, che avrà come protagonisti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Assisi, i Carabinieri del Nucleo Cinofili e del Nucleo Artificieri di Bastia Umbra e Perugia, la Protezione Civile nucleo comunale di Bastia Umbra, la Croce Rossa Italiana delegazione di Bastia Umbra e l’Avis di Bastia Umbra. Un fitto programma tra esposizione di automezzi speciali, esercitazioni, dimostrazioni ed esibizioni per mostrare l’efficienza e la dinamicità degli interventi in casi di emergenza, a seguito di calamità naturali, per azioni di controllo del territorio e di servizio alla comunità.Le Associazioni del Volontariato e la Pro loco allestiranno uno spazio speciale dedicato alle associazioni attive sul territorio comunale. 
Tanti altri però gli appuntamenti da non perder, con spazi e giochi riservatia i bambini, musica, arte, intrattenimento etc. Il programma completo della manifestazione nel sito www.bastiashoppingcity.it.