Umbertide, contributi alle imprese del territorio
Stanziati 20.000 euro dall'amministrazione comunale di Umbertide per la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di imprese esistenti nel territorio comunale. Il contributo massimo assegnabile per tutti potrà essere pari al 3% quale abbattimento del tasso applicato dalle banche su operazioni di finanziamento garantite dai Consorzi Fidi aderenti.
Sono stati approvati e pubblicati dall’Amministrazione di Umbertide due bandi per il sostegno alle imprese del territorio con uno stanziamento complessivo pari a 20mila euro, 10mila per ciascun bando.
Il bando per le agevolazioni finanziarie per la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di imprese esistenti nel territorio comunale è indirizzato ai settori dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo per le imprese iscritte alla Camera di Commercio. L’ assegnazione del contributo è rivolto a tutte le aziende (sia nuove che esistenti) che faranno domanda per liquidità, investimenti produttivi (attrezzature, arredi, macchinari, automezzi) scorte ed altre spese di gestione. Il contributo massimo assegnabile per tutti potrà essere pari al 3% quale abbattimento del tasso applicato dalle banche su operazioni di finanziamento garantite dai Consorzi Fidi aderenti. La durata del finanziamento può essere senza limiti a partire di un minimo di 36 mesi; in ogni caso il contributo in conto interessi verrà calcolato su una durata massima di 60 mesi. Le domande possono essere presentate fino al 30 novembre 2014.
Il bando per la stabilizzazione o nuova assunzione di lavoratori o lavoratrici è indirizzato ai settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio e dei servizi. La domanda può essere avanzata per la stabilizzazione o la nuova assunzione di lavoratori o lavoratrici aventi età superiore a 32 anni e può essere presentata fino al 15 dicembre 2014.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti,nonché per gli schemi di domanda, è possibile rivolgersi all’Ufficio Programmazione del Comune di Umbertide (tel. 075 9419249) o presso la sede Confcommercio di Umbertide – Via Bovicelli 39 (lunedi 14,30 -18,30 mercoledi e venerdi 8,30 -13,30) fisso 075/9417574 – mobile 335/7781672
Condividi