Umbertide, il punto sul centro storico
Confcommercio e Confesercenti di Umbertide hanno promosso un incontro con gli associati per fare il punto sulle iniziative per il centro storico, anche alla luce delle recenti polemiche apparse sui quotidiani.
Si è tenuto un incontro tra gli associati di Confcommercio e Confesercenti anche alla luce delle recenti polemiche relative al centro storico di Umbertide apparse sulla stampa locale. Erano presenti, per Confcommercio, il Presidente Patrizia Caseti ed il segretario Paolo Serpolla, e, per Confesercenti, il Presidente Pier Lorenzo Sassolini ed il segretario Amedeo Fiorucci.
L’incontro era inizialmente finalizzato alla discussione in merito all’ipotesi di riapertura temporanea della viabilità nella centrale Piazza Matteotti; dopo breve dibattito l’attenzione della platea si è concentrata sulla forte attività di collaborazione tra le Associazioni di Categoria e l’Amministrazione locale relativa alla calendarizzazione dei molteplici eventi e manifestazioni che, come tutti gli anni, si concretizzano nel periodo estivo.
Nel corso della riunione è emersa la forte vitalità degli operatori economici del centro storico che, nonostante il difficile periodo storico di crisi congiunturale, hanno contribuito, insieme alle associazioni di riferimento, alla realizzazione di eventi consolidati, come ad esempio “lo Sbaracco” e “Calici di stelle”, e di nuovi, a partire dalla selezione regionale di Miss Italia che si terrà il 30 luglio. E’ stato inoltre sottolineato l’impegno di Confcommercio e Confesercenti a collaborare con gli associati stessi per la realizzazione di nuovi eventi nei periodi più difficili dell’anno, in particolar modo quelli invernali. A tal proposito le Associazioni di Categoria si sono rese più che disponibili a valutare e sostenere le eventuali proposte ed idee progettuali che i commercianti, associati e non, vorranno promuovere a beneficio dell’intera comunità.
A margine dell’incontro, su invito delle associazioni, è intervenuta anche l’Amministrazione comunale, nella figura del vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano, che ha colto l’occasione per informare i commercianti su iniziative future per vitalizzare ulteriormente sia il centro storico che tutto il territorio comunale.
Condividi