Umbria, finanziato lo start-up d’impresa con il bando Microcredito
Pubblicato dalla Regione Umbria il Bando Microcredito 2014 che prevede finanziamenti a tasso agevolato fino al 75% delle spese ammissibili, compresi tra un minimo di 3mila euro e un massimo di 12mila euro, per nuove imprese.
LA SCHEDA DEL BANDO
Pubblicato il 18 marzo sul Bollettino Ufficciale della Regione Umbria il Bando Microcredito 2014 che finanzia start-up d’impresa che hanno bassa esigenza di finanziamento iniziale (da 4.000 a 16.000 euro).
Lo stanziamento a sostegno delle imprese di nuova costituzione ammonta a 300mila euro.
Il bando è finalizzato alla promozione e al sostegno di progetti di creazione d’impresa realizzati da giovani, donne e soggetti svantaggiati.
L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso agevolato fino al 75% delle spese ammissibili, compreso tra un minimo di 3mila euro e un massimo di 12mila euro, erogato direttamente da Sviluppumbria, individuata dalla Regione Umbria quale società competente per la gestione del “Fondo per il microcredito”.
Beneficiari sono le imprese di nuova costituzione, con sede nel territorio regionale, di tutti i settori extra-agricoli costituite nella forma giuridica di società di persone, società cooperative di produzione lavoro, incluse le società cooperative sociali e imprese individuali.
Le spese ammissibili sono quelle sostenute per l’acquisto di macchinari, attrezzature, arredi funzionali, mezzi di trasporto strumentali alle attività, hardware e software, ma anche piccole opere murarie e ristrutturazione e spese di start-up quali affitto, utenze e pubblicità.
Le domande dovranno pervenire a Sviluppumbria entro il 30 aprile 2014.
Informazioni: Servizio Credito e Incnetivi Confcommercio provincia di Perugia, Fabio Settequattrini, tel. 075.506711, f.settequattrini@confcommercio.pg.it
Condividi