Una tantum autonomi, riaperto il bando: accedono agenzie di viaggio, asili nido e ottici
Il bando assegna un contributo a fondo perduto UNA TANTUM di € 1.500 in favore dei lavoratori autonomi del territorio umbro, che abbiano attività sospesa o ridotta a seguito di DPCM o ordinanze della Presidente della Giunta Regionale conseguenti l’emergenza epidemiologica da COVID – 19.
La riapertura del bando (vedi la SCHEDA TECNICA allegata) comporta novità molto importanti.
Come chiesto da Confcommercio Umbria, sono ora beneficiari del contributo anche altri lavoratori prima esclusi. È il caso degli imprenditori delle agenzie di viaggio, asili nido e ottici (vedi l’elenco dei CODICI ATECO beneficiari).
E’ stata prevista anche un ampliamento territoriale del beneficio: per i settori interessati, c’è ora l’allargamento della zona A a tutto il Comune e non solo al capoluogo.
Rispetto al primo bando, inoltre, sono beneficiari i residenti in Umbria e con impresa attiva dalla giornata di oggi, e non da ottobre 2020 come nella prima edizione.
Se vuoi aderire al bando, affrettati.
Le domande potranno essere presentate dal 13 maggio 2021 alle ore 14.00 del 18 giugno 2021.
E’ però necessario dotarsi di identità digitale SPID e di ISEE aggiornato. Per quest’ultimo prendi subito appuntamento con un CAF.
Se non hai lo SPID, puoi contattare gli uffici Confcommercio sul territorio, dove ti sarà rilasciato in pochi minuti. Se sei interessato, prenota CLICCANDO QUI.
SPID in 10 minuti, il nuovo servizio Confcommercio Umbria
Incentivi per le pmi umbre: elenco aggiornato dei bandi aperti e quelli di prossima pubblicazione
Servizio Incentivi Confcommercio Umbria
Perugia: Fabio Settequattrini e Riccardo Rossini – 075.506711
Terni: Natascia Calanchini – 0744.405910
Condividi