Unioncamere: si allarga la forbice tra supermercati e piccoli negozi | Confcommercio

Unioncamere: si allarga la forbice tra supermercati e piccoli negozi

Si allarga, con la crisi, la forbice tra supermercati e piccoli negozi. Secondo uno studio Unioncamere questi ultimi non confidano neppure sul Natale.

mercoledì 5 Dicembre 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Si allarga, con la crisi, la forbice tra supermercati e piccoli negozi. Mentre i primi, in quattro casi su dieci, prevedon di aumentare le vendite nell’ultimo trimestre dell’anno rispetto al trimestre precedente, confidando nelle vendite natalizie – si legge in una indagine di Unioncamere – i commercianti con piccoli negozi sono convinti che nemmeno il consueto scambio di regali porterà benefici al settore. Tra i dettaglianti di prodotti non alimentari nel terzo trimestre si è registrato un calo del fatturato di oltre il 10% mentre la Gdo (grande distribuzione) riesce a contenerlo nell’1,5%.