Vademecum ispezioni per i pubblici esercizi: presentazione il 15 aprile a Terni
Una guida utilissima per assumere i comportamenti corretti e non incorrere in sanzioni. Partecipate!
All’incontro prenderanno parte anche i rappresentanti degli organi ispettivi, il che aggiunge ulteriore importanza all’evento, organizzato da Confcommercio Umbria in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo.
Terni è una delle tappe – per ora l’unica prevista per l’Umbria – di un roadshow Fipe finalizzato appunto alla diffusione di questa guida, che indica i corretti comportamenti da tenere prima e in occasione di azioni di controllo in materia di lavoro, di salute e sicurezza e di igiene degli alimenti, tutti aspetti di particolare rilevanza ed impatto nel settore dei pubblici esercizi e della risorazione.
Il manuale riporta in modo chiaro le principali norme in materia di ispezioni igienico sanitarie nonché di ispezioni e sicurezza sul lavoro, soffermandosi sia sui doveri ma anche sui diritti dei controllati.
ISCRIVITI SUBITO CLICCANDO QUI
Il Vademecum Ispezioni rientra in un più ampio protocollo d’intesa sottoscritto tra la Federazione Italiana Pubblici Esercizi e il Ministero della Salute, per avviare una collaborazione di lungo periodo per promuovere un’alimentazione sempre più sicura e attenta ai nuovi stili di vita, potenziando in particolare la comunicazione nei confronti dei cittadini che mangiano abitualmente fuori casa a favore di consumi alimentari attenti ai nuovi stili di vita e all’equilibrio nutrizionale.
Un programma di iniziative che saranno dirette anche agli operatori, migliorando le loro competenze in fatto di alimenti e loro peculiarità e dei processi di preparazione più attenti a salvaguardare le loro caratteristiche nutrizionali, con programmi di formazione teorica e pratica con un occhio anche alla sicurezza alimentare ed alla lotta agli sprechi.
Info e iscrizioni: Confcommercio Mandamento Terni, 0744.405910, terni@confcommercio.umbria.it; Fipe Umbria, Giovanni Rubeca, 075.506711, fipe@confcommercio.umbria.it
Condividi