Vendere su e-Bay: l’11 ottobre a Perugia il road show nazionale dedicato all’e-commerce
Perugia, 4 ottobre 2016 – L’11 ottobre fa tappa a Perugia “Vendere su e-Bay”, il roadshow promosso da Confcommercio Giovani Nazionale, già svoltosi in diverse località italiane, dedicato alle imprese che intendono entrare nel mondo del commercio digitale o che vogliono approfondire le proprie competenze per vendere con sempre maggiore efficacia su eBay, il principale market place online del mondo che registra oltre 162 milioni di acquirenti attivi e attraverso il quale oltre 30 mila venditori professionali italiani hanno venduto i propri prodotti.
L’appuntamento per tutti gli imprenditori del commercio, servizi e artigianato interessati è dalle 9:30 alle 13:00, presso la sede del Polo Formativo Confcommercio, in Via Montecorneo 45 (zona Montebello) – Aula Magna. La partecipazione è gratuita.
Il workshop dell’11 ottobre – a cui parteciperanno il responsabile nazionale Confcommercio per l’Innovazione Fabio Fulvio e il docente certificato e-Bay Gianluca Pellegrinelli – avrà un taglio molto pratico, spiegando come si apre un negozio sul web, come rendere conveniente la vendita online, come stanno cambiando le abitudini dei clienti, come anche le pmi possano vendere on line con successo.
A workshop dell’11 ottobre seguirà un vero e proprio corso di formazione di 16 ore – massimo 30 partecipanti – che guiderà passo passo nel mondo di e-Bay, dalla creazione dell’account, all’apertura del negozio, alla vendita vera e propria, alla logistica-spedizioni, ai pagamenti, etc. Info e prenotazioni: Area Innovazione Confcommercio, Claudia Migliorati, tel. 075.5067145/075.506711, c.migliorati@confcommercio.umbria.it.
“Il road show – sottolinea la vice presidente nazionale e presidente regionale Confcommercio Giovani Chiara Pucciarini – nasce dalla volontà di Confcommercio di fornire alle imprese nuovi canali di crescita e di aiutarle a rafforzare il negozio tradizionale con esperienze vincenti di vendita on line. Siamo infatti convinti che la cross canalità rappresenti il futuro delle nostre imprese, e che occorra superare la diffidenza con cui tante pmi italiane guardano ancora all’e-commerce, che pure ha segnato una crescita a doppia cifra anche nell’ultimo anno”.
Condividi