Vetrinistica e visual merchandising, in partenza il corso gratuito a Terni | Confcommercio

Vetrinistica e visual merchandising, in partenza il corso gratuito a Terni

In partenza il corso gratuito, per le imprese aderenti all’Ente Bilaterale del Terziario dell'Umbria. E’ a numero chiuso. Iscriviti subito!
giovedì 31 Agosto 2017 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

L’Ente Bilaterale del Terziario dell’Umbria – organismo paritetici costituito e gestito da Confcommercio Umbria, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil – finanzia interamente la formazione dei datori di lavoro e dei lavoratori, iscritti da almeno 3 mesi e in forza al momento della domanda.
La formazione è rivolta a datori di lavoro e lavoratori di aziende localizzate in Umbria.
I corsi sono totalmente gratuiti.
Iter e Università dei Sapori sono tra le agenzie formative di Confcommercio Umbria autorizzate all’erogazione dei corsi.

Il prossimo corso in programma è di Vetrinistica e visual merchandising e si svolge a Terni.

REGISTRATI SUBITO con la piattaforma gratuita Eventbrite.

Eventbrite - Vetrinistica e visual merchandising, corso gratuito a Terni

DATE e ORARI

  • 25 settembre – 9.00-13.00
  • 2 ottobre – 8.30-12.30
  • 10 ottobre – 9.00-13.00

LUOGO: sede Confcommercio Terni
SCADENZA: 15 settembre 2017 – Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico.

INFO E ISCRIZIONI:
Confcommercio Umbria, Largo Volfango Frankl, 10 (Corso del Popolo), piano terra, TERNI
Tel. 0744 – 405910
terni@confcommercio.umbria.it

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza, ma è necessario frequentare almeno il 60% delle ore previste.

Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che in azienda sono direttamente coinvolti nell’ideazione e creazione di spazi espositivi e di vendita: imprenditori, responsabili e gerenti di punti vendita, capi reparto, addetti alle vendite, responsabili commerciali.

Obiettivi
Il corso insegna a costruire efficaci Interior Display e Window Display e ad utilizzare al meglio le più moderne tecniche di comunicazione visiva (illuminazione, colori, materiali,…) dando ai prodotti un ruolo di vendita attiva. L’obiettivo è dare un’immagine al negozio/punto vendita e creare un legame “visivo” con il cliente.

Contenuti
Elementi di retail marketing;
I principi della comunicazione visiva e del merchandising: aspetti teorici ed operativi;
Redditività dello spazio espositivo;
Display e layout: modelli teorici ed applicazioni operative;
Il ruolo commerciale della vetrina e l’immagine del punto vendita;
Gestire la stagionalità della vetrina, le promozioni e i saldi.

Metodologie
Lezione frontale, simulazioni e esercitazioni.