Vuoi entrare nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione? Rivolgiti a Confcommercio | Confcommercio

Vuoi entrare nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione? Rivolgiti a Confcommercio

E’ attivo in Confcommercio Umbria lo Sportello MePa – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione che assiste specificatamente le attività commerciali che intendono essere abilitate come fornitrici delle Pubbliche Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato.
mercoledì 12 Dicembre 2018 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Le Amministrazioni pubbliche sono tenute ad effettuare acquisti di alcuni beni e servizi, attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione: si tratta di un mercato virtuale in cui le pubbliche amministrazioni acquirenti e le aziende fornitrici si incontrano, negoziano e perfezionano contratti di fornitura di beni e servizi. Esso rappresenta, dunque, un’interessante opportunità di business per le piccole aziende interessate ad ampliare il mercato potenziale e la visibilità della propria offerta.

Per poter essere annoverate nell’elenco dei fornitori della Pubblica Amministrazione, le imprese devono essere preventivamente abilitate presso il Mepa.

COSA OFFRE IL NOSTRO SPORTELLO MEPA?

  • individuazione bando e categorie merceologiche di riferimento,
  • registrazione azienda,
  • compilazione catalogo previa verifica dei requisiti tecnici ed amministrativi, della domanda di abilitazione ad un bando, tramite la procedura sul portale acquistinretepa.it;
  • compilazione delle ulteriori informazioni richieste
  • caricamento domanda di iscrizione e allegati
  • verifica finale esito della procedura di abilitazione.

Il servizio di abilitazione è prestato da Confcommercio Umbria a titolo del tutto gratuito alle proprie imprese associate.
Per informazioni ci si può rivolgere direttamente allo “Sportello Imprese” tramite e-mail sportellimprese@confcommercio.umbria.it o direttamente telefonando al numero 075506711 – dott.ssa Michela Martini.