Zona Franca Urbana, gli ammessi alle agevolazioni fiscali e contributive | Confcommercio

Zona Franca Urbana, gli ammessi alle agevolazioni fiscali e contributive

E’ stato pubblicato l’elenco delle imprese e dei lavoratori autonomi ammessi alle agevolazioni fiscali e contributive previste per la Zona Franca Urbana istituita nei Comuni delle Regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo, colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti dal 24 agosto 2016.
lunedì 26 Agosto 2019 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Si tratta di circa 5 mila imprese e titolari di reddito di lavoro autonomo, a cui sono stati assegnati risorse pari a 123 milioni di euro.

L’Agenzia delle entrate fornirà, a breve, il codice tributo da riportare nel modello F24 per la fruizione delle agevolazioni.

L’elenco è visionabile al seguente link
https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/93-normativa/decreti-direttoriali/2040091-decreto-direttoriale-7-agosto-2019-zfu-sisma-centro-italia-elenchi-dei-soggetti-ammessi-alle-agevolazioni

https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/zone-franche-urbane/sisma-centro-italia#interventi2019

Zone Franche Urbane, niente imposte per pubblicità e occupazione di suolo pubblico

Ricorda che dal 1° gennaio 2019 e fino al 31 dicembre 2020, le imprese che operano nelle Zone Franche Urbane, definite a seguito del sisma del 2016, beneficiano anche di alcune esenzioni dalle imposte locali.
Le misure riguardano le imprese che hanno sede legale o operativa nei seguenti Comuni: Arrone (TR), Cascia(PG), Cerreto di Spoleto (PG), Ferentillo (TR), Montefranco (TR), Monteleone di Spoleto (PG), Norcia (PG), Poggiodomo (PG), Polino (TR), Preci (PG), Sant’Anatolia di Narco (PG), Scheggino (PG), Sellano (PG), Spoleto(PG), Vallo di Nera (PG).