Come risparmiare sulla gestione del personale, le soluzioni Edenred Welfare | Confcommercio
Come risparmiare sulla gestione del personale: accordo Confcommercio Umbria per soluzioni Edenred Welfare

Come risparmiare sulla gestione del personale, le soluzioni Edenred Welfare

Da oggi Confcommercio Umbria è partner di Edenred, leader mondiale nelle soluzioni welfare che innovano e semplificano il lavoro. Contatta subito gli esperti dell'Area Lavoro di Confcommercio Umbria!
giovedì 3 Febbraio 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Per essere sempre più vicina alle aziende associate, Confcommercio Umbria ha stretto un’importante partnership con il Gruppo Edenred, da oltre 40 anni leader nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro.

L’accordo propone condizioni riservate alle imprese associate su soluzioni per la gestione dei piani di welfare in azienda, con vantaggi molto consistenti.

IMPORTANTI BENEFICI FISCALI

La possibilità per le imprese di abbattere il costo del lavoro dal 30% al 40% degli importi lordi erogati al dipendente; mentre il dipendente può usufruire della detassazione totale dei beni e dei servizi dei piani di welfare aziendale.

SOLUZIONI 100% DIGITALI

Attraverso le Piattaforme Welfare di Edenred, semplici e facili da navigare, è possibile disporre di un Portale Clienti che permette all’azienda di gestire i diversi piani welfare attivi, visualizzare in tempo reale lo stato di utilizzo dei benefit, scaricare report flussi payroll e le anagrafiche, controllare tutti i flussi amministrativi. Inoltre, due soluzioni disponibili per tutti i dipendenti per gestire in modo semplice e sicuro i benefit concessi:

• La Piattaforma Open, per la spendibilità dei Buoni Acquisto di spesa, shopping e carburante e l’ampio panel di servizi del Voucher per il welfare aziendale
  • La Piattaforma Unlimited, con un accesso unico a tutti i servizi del welfare aziendale e una rete di spendibilità illimitata.

LA PIÙ AMPIA RETE DEL WELFARE IN ITALIA

Oltre 37.000 strutture convenzionate dove poter utilizzare i voucher per i servizi welfare e i Buoni Acquisto: centri medici, palestre, corsi di formazione, attività per il tempo libero, agenzie viaggio, teatri ma anche supermercati, negozi per ogni genere di shopping e stazioni di servizio. Su tutto il territorio nazionale e online.

IL WELFARE A MISURA DI AZIENDA: WEBINAR IL 3 MARZO

Sei interessato a conoscere maggiori dettagli?
Contattaci per scoprire tutti i vantaggi a te riservati, e non perdere IL WEBINAR DI PRESENTAZIONE IL 3 MARZO!

Il 3 marzo alle ore 14:30 si terrà il webinar di presentazione “IL WELFARE A MISURA DI AZIENDA”.

Un evento digitale per raccontare l’iniziativa, discutere e approfondire i benefici fiscali del welfare aziendale: uno strumento che oggi si conferma un valido alleato al fianco delle imprese, a supporto della ripresa economica.

Per partecipare all’evento iscriviti QUI!

Welfare aziendale e Buoni Acquisto: un vantaggio per le aziende e un supporto concreto alle spese quotidiane

Il buono acquisto, o buono regalo, è uno strumento sempre più utilizzato da qualsiasi realtà aziendale e dai liberi professionisti come benefit per i propri dipendenti e collaboratori.
E questo perché rappresenta la soluzione ideale per dare un sostegno concreto al reddito dei lavoratori rispondendo ai bisogni primari delle famiglie riguardanti la spesa o il carburante, ma anche shopping di vario genere.
Quando un datore di lavoro è indeciso su cosa regalare ai propri dipendenti, quella del buono acquisto può essere un’ottima soluzione. Anche perché questa tipologia di benefit aumenta la qualità della vita del dipendente, ma anche il potere di acquisto delle famiglie.

Cosa sono i Buoni Acquisto e perché convengono ad aziende e dipendenti?

I buoni acquisto sono quindi dei buoni cartacei ed elettronici che offrono ai dipendenti e ai collaboratori la possibilità di acquistare prodotti o di poter usufruire di servizi presso una rete di strutture convenzionate.

Il Buono Acquisto di Edenred è un buono multibrand semplice da utilizzare per la spesa al supermercato, lo shopping e il carburante, spendibile presso 27.000 partner convenzionati. Si può spaziare dagli alimentari alle calzature, dai prodotti di bellezza alla benzina, dall’arredamento agli articoli sportivi, dai libri all’abbigliamento agli accessori, all’ottica, ai giocattoli… e tanto altro ancora. Spendibili sia in store che online, sono disponibili sia nel formato cartaceo che in digitale, fruibili anche da app.

100% DEDUCIBILI. I Buoni Acquisto sono esenti da IVA, oneri fiscali e previdenziali, fino a €258,23 all’anno per collaboratore e l’esenzione fiscale è totale per l’azienda quando viene utilizzato come fringe benefit.

Area Lavoro – Confcommercio Umbria