Innovazione e sviluppo | Confcommercio

Innovazione e sviluppo

Confcommercio Umbria favorisce l’innovazione delle imprese del terziario, in tutti i sui diversi aspetti e con le specificità che del terziario sono proprie , e l’accesso alle opportunità e soluzioni che possono incrementare il business, lo sviluppo del concetto di omnicanalità nell’approccio alla vendita.

Per questo ha attivato servizi di formazione, consulenza e assistenza nei seguenti ambiti:

  • web e digital marketing per le pmi
  • e-commerce
  • riposizionamento aziendale

Confcommercio Umbria, anche grazie al supporto delle nuove tecnologie e del digitale, suggerisce alle imprese soluzioni pratiche ed operative di innovazione, declinate specificamente per il settore dei servizi, per introdurre:

  • nuovi modelli organizzativi e di marketing
  • nuovi modelli di business
  • nuovi format distributivi
  • nuovi modi di interagire con il cliente.

L’obiettivo è integrare le attività on line con quelle dell’attività  fisico, migliorando l’esperienza del cliente e puntando verso nuovi mercati.

Info e contatti

SPIN-EDI Confcommercio Umbria
Perugia: tel. 075.5067145
Terni: tel. 0744.405910
spin-edi@confcommercio.umbria.it

Servizi correlati

SPIN-Sportello Innovazione Confcommercio Umbria supporta le imprese nel percorso di innovazione e trasformazione digitale. Come gli altri sportelli attivati su tutto il territorio nazionale, costituisce il presidio territoriale della rete EDI-Ecosistema Digitale per l'Innovazione di  Confcommercio Imprese per l'Italia, e offre alle aziende, di qualsiasi categoria e in qualsiasi settore, servizi e soluzioni digitali di alto profilo.
Confcommercio Lab e’ il servizio di Confcommercio Umbria rivolto specificamente ad imprenditori dei settori pubblici esercizi, alimentari/macelleria, abbigliamento/calzature per guidarli e supportarli in tutte le fasi del posizionamento/riposizionamento aziendale. in modo da: aprire senza improvvisazione affrontare il mercato che cambia migliorare i propri risultati economici e/o diversificare/ampliare la propria attività Si avvale di una molteplicità di […]
Il Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione (MEPA) è una importante opportunità di business per molte tipologie di imprese. Lo Sportello Confcommercio Consip  informa su modalità di utilizzo e presenta la domanda di abilitazione.
Lo Sportello Franchising Confcommercio Umbria offre consulenza ed assistenza specialistiche ed è punto di riferimento per tutti coloro che: vogliono aprire un'attività in franchising (franchisee) e sono interessati ad affiliarsi ad una formula commerciale già testata; intendono attivare una propria rete in franchising (franchisor) o estenderla in Umbria.