Servizi | Confcommercio

Che cosa serve alla tua azienda?

Confcommercio Umbria, direttamente o attraverso le proprie Strutture collegate, eroga una vasta gamma di servizi alle imprese, che si caratterizzano per l’elevato livello tecnico-professionale e il valore aggiunto dato dal contenuto sindacale. Agli associati sono riservati sconti particolari nell’accesso ai servizi.
image

Confcommercio Umbria supporta direttamente le imprese negli adempimenti relativi all’Igiene degli Alimenti, Sicurezza sul Lavoro, Rifiuti e Ambiente, Privacy, SPID Identità Digitale.

image

Un’impresa sola è una impresa debole e senza voce. L’emergenza Covid lo ha dimostrato in modo inequivocabile. Confcommercio Umbria, nell’ambito di Confcommercio Imprese per l’Italia,  da oltre 80 anni dà voce alle esigenze delle imprese grazia ad un lavoro quotidiano che, partendo dall’ascolto delle loro problematiche, cerca soluzioni e mira ad aprire prospettive nuove e diverse di crescita, anche nelle situazioni di emergenza.

image

L’impresa associata a Confcommercio Umbria gode di un sistema di vantaggi  e di opportunità che si traducono in risparmio immediato  e nella possibilità di  trovare  le migliori soluzioni per le proprie esigenze.

image

Confcommercio Umbria assiste le imprese sul fronte del credito con condizioni speciali e una consulenza personalizzata, per l’accesso ai bandi e incentivi con una assistenza specialistica, per avere successo sui mercati internazionali, in collaborazione con AICE.

image

Confcommercio, attraverso la società di servizi SEAC, presta assistenza completa all’impresa nel settore Contabile e Fiscale, orientando gli imprenditori nelle scelte più opportune rispetto alle specifiche esigenze aziendali. L’Area Normativa Confcommercio è un punto di riferimento per orientarsi nel complesso panorama delle leggi che riguardano il commercio, il turismo, i servizi, le professioni.

image

Direttamente o attraverso le strutture dedicate – Università dei Sapori, Iter Innovazione Terziario, Forma.T. – Confcommercio offre una offerta formativa completa all’aspirante imprenditore, a chi è già in attività e vuole arricchire o aggiornare le proprie competenze, a chi deve adempiere ad un obbligo di legge.

Ogni anno, gli associati possono accedere a decine di corsi gratuiti per favorire l’innovazione digitale.

image

Confcommercio Umbria favorisce l’innovazione delle imprese del terziario, in tutti i sui diversi aspetti, e l’accesso a opportunità e soluzioni che possono incrementare il business e sviluppare il concetto di omnicanalità nell’approccio alla vendita.

image

Confcommercio  fornisce assistenza e consulenza in materia di rapporti di lavoro, di amministrazione del personale, di normativa fiscale, di welfare aziendale, di vertenze e gestisce i servizi di paghe e contributi.

Svolge inoltre un’importante azione di rappresentanza nei tavoli istituzionali presso Province, Comuni, Prefettura, Ispettorato Territoriale del Lavoro.

image

Attraverso lo Sportello Start Up  – Creazione d’Impresa, Confcommercio Umbria aiuta i neo imprenditori o aspiranti imprenditori a valutare e concretizzare le loro idee imprenditoriali, a partire dalla individuazione delle fonti di finanziamento.