Che cosa serve alla tua azienda?
Confcommercio Umbria supporta direttamente le imprese negli adempimenti relativi all’Igiene degli Alimenti, Sicurezza sul Lavoro, Rifiuti e Ambiente, Privacy, SPID Identità Digitale, Firma Digitale.
Un’impresa sola è una impresa debole e senza voce. L’emergenza Covid lo ha dimostrato in modo inequivocabile. Confcommercio Umbria, nell’ambito di Confcommercio Imprese per l’Italia, da oltre 80 anni dà voce alle esigenze delle imprese grazia ad un lavoro quotidiano che, partendo dall’ascolto delle loro problematiche, cerca soluzioni e mira ad aprire prospettive nuove e diverse di crescita, anche nelle situazioni di emergenza.
L’impresa associata a Confcommercio Umbria gode di un sistema di vantaggi e di opportunità che si traducono in risparmio immediato e nella possibilità di trovare le migliori soluzioni per le proprie esigenze.
Confcommercio Umbria assiste le imprese sul fronte del credito con condizioni speciali e una consulenza personalizzata, per l’accesso ai bandi e incentivi con una assistenza specialistica, per avere successo sui mercati internazionali, in collaborazione con AICE.
Confcommercio, attraverso la società di servizi SEAC, presta assistenza completa all’impresa nel settore Contabile e Fiscale, orientando gli imprenditori nelle scelte più opportune rispetto alle specifiche esigenze aziendali. L’Area Normativa Confcommercio è un punto di riferimento per orientarsi nel complesso panorama delle leggi che riguardano il commercio, il turismo, i servizi, le professioni.
Direttamente o attraverso le strutture dedicate – Università dei Sapori, Iter Innovazione Terziario, Forma.T. – Confcommercio offre una offerta formativa completa all’aspirante imprenditore, a chi è già in attività e vuole arricchire o aggiornare le proprie competenze, a chi deve adempiere ad un obbligo di legge.
Ogni anno, gli associati possono accedere a decine di corsi gratuiti per favorire l’innovazione digitale.
Confcommercio Umbria favorisce l’innovazione delle imprese del terziario, in tutti i sui diversi aspetti, e l’accesso a opportunità e soluzioni che possono incrementare il business e sviluppare il concetto di omnicanalità nell’approccio alla vendita.
Confcommercio fornisce assistenza e consulenza in materia di rapporti di lavoro, di amministrazione del personale, di normativa fiscale, di welfare aziendale, di vertenze e gestisce i servizi di paghe e contributi.
Svolge inoltre un’importante azione di rappresentanza nei tavoli istituzionali presso Province, Comuni, Prefettura, Ispettorato Territoriale del Lavoro.
Attraverso lo Sportello Start Up – Creazione d’Impresa, Confcommercio Umbria aiuta i neo imprenditori o aspiranti imprenditori a valutare e concretizzare le loro idee imprenditoriali, a partire dalla individuazione delle fonti di finanziamento.
Condividi