Chi Siamo | Confcommercio
h

Confcommercio Umbria

Confcommercio Imprese per l'Italia Umbria, con i suoi 7.000 associati, è l’organizzazione più rappresentativa delle imprese del commercio, turismo, servizi, lavoro autonomo e professioni.

Confcommercio Umbria è nata nel 2016 dalla regionalizzazione della Confcommercio della provincia di Perugia, fondata nel lontano 1945. Da oltre 70 anni, quindi, il marchio Confcommercio rappresenta in Umbria un punto di riferimento per le imprese e un partner di fiducia per affrontare la complessità della gestione aziendale, per assicurare più successo al proprio business e maggiori prospettive di sviluppo.

Nell’ambito di Confcommercio operano:

Associazioni territoriali
Associazioni di categoria
Strutture collegate
Gruppo Giovani Imprenditori
Terziario donna

Cosa facciamo

Confcommercio - Imprese per l'Italia Umbria opera prioritariamente per:

  • La rappresentanza e tutela delle imprese, delle attività professionali, dei lavoratori autonomi nei confronti di istituzioni ed amministrazioni pubbliche, organizzazioni politiche, sociali, economiche, sindacali, organi di controllo.
  • La valorizzazione degli interessi degli associati, affermando il loro ruolo economico e sociale nella realtà umbra, con l’obiettivo di ottenere a favore del terziario più attenzione, più risorse, più politiche dedicate.
  • L’organizzazione e l’erogazione di servizi di informazione, formazione, assistenza, consulenza e rappresentanza delle imprese associate
  • La fornitura di servizi specialistici che consentono di cogliere opportunità, osservare correttamente le norme, risparmiare tempo e denaro.
  • La promozione di forme di collaborazione tra imprese per lo sviluppo e il progresso degli associati
  • L’assistenza e la rappresenta degli associati nella stipula di contratti collettivi e nella promozione e stipula di ogni altra intesa e accordo di carattere economico.

Di cosa ha bisogno la tua azienda?

Tutti i servizi
Confcommercio -  firmataria come parte datoriale di diversi contratti collettivi nazionali, comparativamente più rappresentativi, nei settori del terziario, servizi e turismo - fornisce assistenza e consulenza in materia di rapporti di lavoro, di amministrazione del personale, di normativa fiscale, di welfare aziendale, di vertenze e gestisce i servizi di paghe e contributi. Svolge inoltre un’importante azione di rappresentanza nei tavoli istituzionali presso Province, Comuni, Prefettura, Ispettorato Territoriale del Lavoro.
Confcommercio Umbria favorisce l’innovazione delle imprese del terziario, in tutti i sui diversi aspetti, e l’accesso a opportunità e soluzioni che possono incrementare il business e sviluppare il concetto di omnicanalità nell’approccio alla vendita.
Confcommercio, attraverso la società di servizi SEAC, presta assistenza completa all'impresa nel settore Contabile e Fiscale, orientando gli imprenditori nelle scelte più opportune e moderne rispetto alle specifiche esigenze aziendali.
Il Servizio fornisce informazione e consulenza sulle leggi di settore nazionali, regionali, comunali e assistenza nella loro applicazione. Con una competenza specifica ed esclusiva nei comparti del commercio, turismo, servizi, professioni.