Tirocini finanziati | Confcommercio

Tirocini finanziati

Confcommercio Umbria fornisce alle imprese il Servizio di attivazione di Tirocini Extra Curriculari, che permette di formare personale “on the job” direttamente in azienda, tramite le sue agenzie formative: Innovazione Terziario e Università dei Sapori.

Lo strumento del tirocinio, oggi il più utilizzato per l’inserimento professionale, consente all’impresa di trovare il collaboratore giusto per le proprie esigenze aziendali, proprio perché le sue competenze si formano dentro l’azienda e su di essa vengono modellate.

Confcommercio partecipa alla programmazione regionale delle politiche attive del lavoro e promuove tra le imprese l’adesione ai bandi per il finanziamento dei tirocini aziendali, pubblicati dalla Regione o altri Enti. In questo caso, Confcommercio predispone GRATUITAMENTE la pratica per le imprese associate.

Il Servizio Tirocini Formativi Extracurriculari è reso a tutte le imprese anche in assenza di bandi pubblici che li finanziano. In questo caso è previsto il pagamento del Progetto Formativo di attivazione, il riconoscimento di un “rimborso spese” al tirocinante ed altre piccole “spese accessorie”. La durata è al massimo di 6 mesi.

Tirocini 2020 – Scheda tecnica
Info e contatti

Confcommercio Umbria
dott.ssa Laura Rossi