Associazioni | Confcommercio

Associazioni

Confcommercio Umbria si articola in Associazioni di categoria e Associazioni territoriali. Vi sono delle associazioni specifici per i Giovani Imprenditori e per Terziario Donna

Scopri nel dettaglio i servizi dell’associazione di riferimento per la tua tipologia di impresa.

Associazioni di Categoria

Confcommercio Umbria si articola in Associazioni di categoria, ciascuna delle quali rappresenta e tutela tutti i soci che svolgono la medesima attività, garantendo consulenza ed assistenza sulle normative di settore, servizi e informazione specialistiche e mirate.

Scopri nel dettaglio i servizi dell’associazione di riferimento per la tua tipologia di impresa.

Associazioni territoriali

Confcommercio Umbria è presente sul territorio attraverso i Mandamenti, punto di riferimento decentrato per le imprese.

I Mandamenti, attraverso il direttivo e il presidente, rappresentano gli interessi delle imprese legati a problematiche di carattere strettamente locale.
Scopri la sede più vicina a te e i servizi che puoi trovare.

Giovani imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio “Imprese per l’Italia” della Regione Umbria opera per: sviluppare e valorizzare le tematiche della cultura d’impresa, in particolare del mondo del terziario di mercato

Terziario Donna

Terziario Donna è l'associazione che, all'interno di Confcommercio, rappresenta le esigenze e le problematiche specifiche delle donne imprenditrici (che sono circa il 50% dell'intera base associativa), operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni.