Terziario Donna Umbria | Confcommercio

Terziario Donna Umbria

Terziario Donna Umbria è l’associazione che, all’interno di Confcommercio, rappresenta le esigenze e le problematiche specifiche delle donne imprenditrici (che sono circa il 50% dell’intera base associativa), operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni.
Terziario Donna è presente in tanti organismi attraverso sue rappresentanti: Comitato Nazionale di Parità e Pari Opportunità nel Lavoro, istituito dalla L.125/91, presso il Ministero del Lavoro, Comitato per l’imprenditoria femminile, presso il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, Coordinamento Nazionale Donne d’impresa, formato da rappresentanti di 12 organizzazioni nazionali del mondo imprenditoriale.
ATTIVITÁ E SERVIZI

• Assistenza e consulenza alle imprenditrici
  • Sostegno, valorizzazione, qualificazione e crescita della loro attività e professionalità
  • Valorizzazione e potenziamento della presenza di donne imprenditrici all’interno delle associazioni di categoria e negli organismi che animano il dibattito socio-economico.
  • Orientamento al mercato del lavoro e alle opportunità di inserimento
  • Informazione ed approfondimento sulle politiche delle pari opportunità
  • Consulenza sulle leggi di finanziamento che riguardano l’imprenditoria femminile e per la predisposizione di pratiche di incentivazione alle utenti che vogliono avviare una nuova attività o implementare un’impresa esistente.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

Incontri tecnici, workshop e seminari per far nascere, crescere e irrobustire una cultura d’impresa al femminile.

ORGANI

Presidente: Nela Turkovic Giulietti
Consiglio: Giada Cipolletta, Silvia Giamminonni (vicepresidente), Ivana Jelinic, Lorella Marchetti, Claudia Angelica Mariani, Chiara Pucciarini, Meri Sangentini

Dott.ssa Cristiana Cavallaro